A Cuore Aperto: Video Intervista a Massimo Lamberti

382

Massimo Lamberti

si presenta proprio “a cuore aperto” e ci racconta com’è nata la passione per la musica, i tanti aneddoti che hanno, e stanno, punteggiato la sua lunga carriera e le tante collaborazioni.

Lo fa così: con naturalezza, spontaneità senza mai mettersi sul piedistallo pur avendo doti ed esperienza da vendere.

Massimo Lamberti, classe 1964, musicista, compositore, insegnate. Ha collaborato con tantissimi e grandi artisti, a cominciare da quelli di casa nostra Marco Rancati e Marina Fiordaliso per i quali è immancabile spalla alla chitarra durante i loro concerti.

Clicca qui o sulla foto per poter vedere la video intervista
Lamberti

Per inciso, con Fiordaliso si esibirà all’Osteria della Balera il prossimo 24 Giugno.

Forse una passione per la musica che si porta nei cromosomi: lo zio Mario Lamberti è stato batterista RAI con all’attivo varie Canzonissime e Sanremo mentre da parte di mamma, tutti cantanti del coro Montenero.

Chitarra e Musica, amori di una vita, che lo hanno aiutato a passare momenti bui come una recente e impegnativa malattia verso la quale dice: “sono in attesa del trapianto ma speriamo che non mi chiamino proprio ora, ci sono troppi concerti in ballo e ho troppa voglia di suonare!”

Tanti aneddoti che affiorano fluidi come le note che nascono quando accarezza con delicatezza e buon gusto la chitarra.

Video: Chasing storms – Massimo Lamberti
Massimo Lamberti

Una vita spesa tra concerti, i primi dei quali con orchestre di liscio la prima delle quali “Le quattro stagioni” dove suonava anche un certo Gianni Azzali per continuare con le grandi tournée con quella di Franco Bastelli: una delle orchestre più famose che attiravano frotte di intenditori del genere.

E poi, come dicevamo, Rancati e Fiordaliso amici da una vita ma anche Ivana Spagna Lena Biolcati e infine nel gruppo dei Muzikobando con GianAndrea Guerra (violino), Valentina Soncini (voce e viola), Fabio Crespiatico (contrabbasso) Bruno Orlandi (Fisarmonica)

Come dicevamo anche compositore con all’attivo oltre 2500 brani musicali e insegnante presso ArteMusica.

… ma noi ci fermiamo qui, meglio ascoltare tutto dalle sua parole.

Tutte le nostre NEWS sono nella nostra HOME!

 

 

Summertime In Jazz