Weekend a tutta musica in attesa del Piacenza Jazz Fest | Piacenza Jazz Club Milestone

713
Weekend a tutta musica in attesa del Piacenza Jazz Fest | Piacenza Jazz Club Milestone
MAT Trio, protagonista dell'evento in programma Sabato 25 Febbraio al Piacenza Jazz Club Milestone

Dopo la presentazione alla stampa continuano gli eventi al Milestone

Doppio appuntamento Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio

Dopo la presentazione alla stampa e al pubblico della nuova edizione speciale del ventennale del Piacenza Jazz Fest e il concerto di anteprima di grande richiamo con il duo Musica Nuda, non si fermano le attività del Piacenza Jazz Club.

In attesa di entrare nel vivo del festival, in programma ancora un weekend tutto all’insegna della musica al Milestone Live Club.

Sabato 25 febbraio alle 21.30 il club ospiterà il concerto del Mat Trio, con Marcello Alulli al sax tenore, Francesco Diodati alla chitarra ed Ermanno Baron alla batteria.

L’ingresso prevede un biglietto del costo di 10 euro con tessera Piacenza Jazz Club che è anche possibile ottenere sul posto, già dalle 20.45 sarà possibile accedere al locale.

Il MAT Allulli-Diodati-Baron Trio nato nel 2007, ha all’attivo quattro dischi, “Hermanos” del 2011, “Musgo y Luna” del 2014 e “MAT” del 2015 edito dal magazine JazzIt oltre a quest’ultimo “In front of” del 2021, uscito per la Tuk Music di Paolo Fresu, che i tre presenteranno al Milestone.

Il repertorio è formato da brani originali e intense reinterpretazioni di opere di grandi compositori di diversa estrazione, tra cui Tom Waits, Giacomo Puccini, Villa-Lobos e altri.

La musica del MAT si traduce in una fusione totale e senza confini tra jazz, neobop, funk, avanguardia e melodia mediterranea. Tra le collaborazioni del trio da segnalare quelle con Kenny Wheeler, Enrico Rava, Paolo Fresu, Antonello Salis, Fabrizio Bosso, Norma Winstone e David Binney.

Weekend a tutta musica in attesa del Piacenza Jazz Fest | Piacenza Jazz Club Milestone
MAT Trio, protagonista dell’evento in programma Sabato 25 Febbraio al Piacenza Jazz Club Milestone

Venti” è una cifra bella tonda che vale la pena festeggiare.

Soprattutto quando la ricorrenza è legata a una realtà che gode ancora di ottima salute e di un vitale dinamismo.

E così domenica 26 febbraio alle 17:30 si terrà una grande festa della musica in vista dell’imminente partenza della ventesima edizione del Piacenza Jazz Fest chiamata “La Jam dei Vent’anni”.

In quest’occasione si alterneranno sul palco del locale musicisti, studenti e soci che vorranno partecipare attivamente dando il loro contributo alla serata, in un happening di musica, allegria, festa e auguri per questi primi vent’anni di vita del sodalizio.

Ci sarà spazio inoltre per degli ospiti speciali che verranno svelati a ridosso della serata.

Per informazioni contattare: Angelica Dadomo – Ufficio Stampa Piacenza Jazz Club cell. 339/3266902; email: ufficiostampa@piacenzajazzclub.it

Weekend a tutta musica in attesa del Piacenza Jazz Fest | Piacenza Jazz Club Milestone
La Jam dei Vent’Anni, in programma Domenica 26 Febbraio al Piacenza Jazz Club Milestone

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz