Alberto Fortis, Mattia Cigalini, Simone Fornasari, Marco Ray Mazzoli @ 1° Maggio Piazza Cavalli

61

Anche quest’anno Piazza Cavalli ospiterà un concerto memorabile il 1° maggio. Grazie all’ANMIL (Associazione NAzionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro), potremo assistere dal pomeriggio fino a mezzanotte ad una concerto dalle milel sfaccettature.

Alberto Fortis, notissimo cantautore italiano che ci ha regalato brani memorabili come La grande Grotta, Milano e Vincenzo, la sedia di lillà, ma anche Settembre, La Nena del Salvador, si esibirà col suo piano sul palco nella notra piazza. 
Non solo Alberto Fortis sarà presente su quel palco, ma dalle 18.30 si esibiranno altri nomi illustri non solo del panorama piacentino ma anche e soprattutto, ci piace sottolineare, del panoramna mondiale.

Aprirà le danze Simone Fornasari, che con il suo ultimo disco “tutto bene grazie” sta conquistando la ribalta nazionale (da ultima la presentazione del suo video su TgCom 24 News). Simone che non è nuovo ad esibizioni di alto livello, infatti ci piace ricordare le sue esibizioni al fianco di Franco Battiato, Ron, I Nomadi e Cristiano De Andrè.
Seguiranno Marco Ray Mazzoli e il suo pianoforte Blues ma soprattutto una star del calibro di Mattia Cigalini reduce dalla grande kermess mondiale a San Juan de Puerto Rico nella prestigiosa cornice del venticinquesimo Heiniken International Jazz Fest. Mattia Cigalini che ha appena mandato alle stampe il suo ultimo lavoro: “Right Now” insieme a Enrico Zanisi.