Dopo l’edizione record dello scorso anno torna Alley Oop Festival
Appuntamento dal 14 al 16 Giugno all’Arena Daturi di Piacenza
A seguire il decimo anniversario da record dell’anno scorso, la nuova edizione di Alley OoP ormai è alle porte.
Il Festival avrà luogo nelle seguenti date: Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2024.
Situato come di consueto nella suggestiva venue dell’Arena Daturi, in Viale Risorgimento, l’unico Grande Evento per i giovani di Piacenza e non solo, si preannuncia come sempre l’appuntamento imperdibile della stagione estiva 2024.
Dopo anni di duro lavoro arriva una vera e propria maturazione del Festival che si prepara ad ospitare un ospite di fama internazionale: DARGEN D’AMICO
Artista che ha spostato i confini di genere fondendo, per la prima volta in Italia, il rap con la musica colta italiana.
Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole.
Nel 2022 prende parte al Festival di Sanremo, esordendo in veste di concorrente, con il brano “Dove si balla”, che oggi vanta 6 dischi di Platino.
Nel 2024 prende nuovamente parte al Festival di Sanremo, con il brano “Onda Alta”.
Ha ripetutamente collaborato con Annalisa, Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883, Tedua.
È stato impegnato in qualità di giudice nella sedicesima e diciassettesima edizione del programma televisivo X Factor.
La 3 giorni partirà da Venerdì con la Guest DJ ANGIE, astro nascente del panorama House italiano.
Passando a Sabato che come da tradizione farà da cornice al famoso “Alley Color”, in collaborazione con tutti gli istituti superiori della città.
Arrivando a Domenica, con la serata conclusiva che ospiterà per l’appunto DARGEN D’AMICO.
Come da tradizione saranno presenti anche numerose realtà del mondo dello sport locale e un’area
EXPO Market.
Alley Oop 2024 avrà anche una particolare attenzione al Sociale.
Sabato 15 Giugno dalle ore 15:00 alle ore 17:00 sarà attivo il servizio di Mototerapia, un’attività che permette alle persone con disabilità motorie, fisiche e sensoriali di poter salire in sella ad una moto, accompagnati da professionisti, vivendo l’adrenalina dello sport.
Questo progetto di carattere innovativo sarà una delle novità dell’edizione 2024.
Alla guida dell’organizzazione di questo evento eccezionale, troveremo la rinomata regia del duo Marcello Casaroli e Alessandro Terzoni.
Inoltre, per far vibrare il pubblico con le migliori sonorità, saranno presenti come regular DJ, tutti i resident più blasonati della nightlife locale.
L’ Alley OoP si prepara nuovamente a stupire e ad unire tutta la “GEN-Z” e i Millennials in un unico posto per un intero weekend.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a seguire i canali social ufficiali Alley OoP Festival