Arriva il Natale con i grandi cori di Piacenza

81

Si avvicina il Natale e si entra in uno dei momenti topici per i grandi cori piacentini. Fra città e provincia infatti si moltiplicano le occasioni per ascoltare le performance delle grandi voci gospel e classiche della nostra provincia.

Si parte stasera, alle 20,30 con il Coro Polifonico Farnesiano che si esibirà nella magnifica cornice della Basilica di Sant’Antonino. Il coro, diretto dal Maestro Mario Pigazzini, sarà composto da voci miste, bianche, giovanili e devolverà il ricavato della manifestazione all’attività di “Escolinha Sabe Tudo” che opera nella favela di Rocinha a Rio de Janeiro.

Domani sera invece, per il Concerto di Santa Lucia, saranno di scena le New Sisters e anche per quanto riguarda il gruppo nato a Podenzano, la sede del concerto sarà la Basilica di Sant’Antonino. Anche stavolta il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione Amop.

La prossima settimana, giovedì 17, al Teatro dei Filodrammatici di via Santa Franca, sarà il momento del Placentia Gospel Choir. Una serata, anche qui, a sfondo benefico in cui il ricavato sarà devoluto alla ricostruzione dei campi giochi di Farini e Rivergaro, distrutti dall’alluvione di settembre.

Doppio appuntamento già fissato per lo Spirit Gospel Choir. La prima data è quella di domani sera, sabato 12, a Travo alle ore 21. La seconda invece è ridosso a Natale, il 21 dicembre nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes.