Bilancio Sociale ed Economico dell’Associazione anno 2015

154

Piacenza Music Pride sta diventando, ci sembra, sempre più un punto di riferimento per chi ama la musica piacentina e per chi vuole documentarsi su quanto accade in ambito musicale a Piacenza e provincia. Il sito è quindi diventato “più grande“:  ha cambiato completamente grafica e impostazione, ha allargato la cerchia dei collaboratori (che permettono al sito di essere sempre più efficiente),  e  gli argomenti trattati.
Desideriamo rendere visibile a tutti sia il bilancio sociale dell’associazione sia quello economico.
Siamo certi che far vedere il “dietro le quinte” sia indispensabile per motivi di trasparenza (quella finanziaria ad esempio) e di consapevolezza della mole di lavoro che quotidianamente viene svolto per del sito e, non da ultimo, mettere in evidenza i risultati raggiunti.

I dati sottoindicati ci permettono anche di lanciare una vera e propria campagna di allargamento della base sociale. Siamo convinti che diventare socio di Kastaproject possa far sentire il sito Piacenza Music Pride come proprio facendolo vivere e crescere con nuove idee, motivazioni, proposte o, semplicemente, facendo “correre” le notizie.

BILANCIO SOCIALE:
L’associazione ha attivato una collaborazione (con la formula di “prestazione occasionale”) con il giornalista, Lorenzo Rai, per la stesura di articoli e di Matteo Spreafico per l’aggiornamento del calendario degli eventi.
Dal gennaio 2015 il sito ha raggiunto la sua configurazione grafica definitiva grazie alla collaborazione con Marco Mazzocchi di “Energyetik”,  ditta specializzata anche nella realizzazione di siti web. 

Un po’ di numeri
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”5033″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”293″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

Nel  2015 l’Italia è lo stato da cui provengono le maggiori visualizzazioni: 92.1% del totale 
Seguono:  USA col 1.57% del totale; Germania : 0.72% del totale; Brasile: 0.56% del totale; Francia 0.46 del totale

BILANCIO ECONOMICO   

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”5070″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”349″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]