Blancos | Baciccia Music Club

552
Blancos | Baciccia Music Club
I Blancos, protagonisti dell'ultimo appuntamento per Baciccia Music Club Giovedì 4 Maggio al Baciccia

Ultimo appuntamento della stagione con i Blancos per Baciccia Music Club

Appuntamento Giovedì 4 Maggio al Baciccia

Ultimo appuntamento della stagione giovedì 4 maggio al Baciccia Music Club con Blancos nell’ambito della rassegna a cura di Davide Rossi, presidente Fedro Cooperativa.

Blancos è un “collettivo, una libera associazione di menti musicali, che cercano di guardare al futuro”: così si definisce la band torinese che giovedì salirà sul palco del Baciccia.

Per l’occasione tutto il locale festeggerà la fine di questa rassegna targata Baciccia Music club.

Il Trio è formato da Dave Moretti, noto armonicista blues torinese che ha rappresentato l’Italia agli European Blues Challenge 2015 e che ha affiancato sul palco, tra gli altri, Luther Dickinson, Sonny Rhodes, Kenny Neal, Andy Just, Francesco Piu e Hook Herrera, insieme al poliedrico percussionista Alan Brunetta (già Lastanzadigreta) autore di colonne sonore per il cinema oltre che Targa Tenco come Opera Prima nel 2017, e al bassista Gianfranco Nasso (già Mambassa).

Ispirati dal blues, dal gospel e dal folk, i Blancos cercano il loro suono nelle radici musicali dell’umanità, con un approccio smaccatamente acustico e root.

Presenteranno il loro ultimo disco “Short Songs, To be Strong”.

Blancos | Baciccia Music Club
I Blancos, protagonisti dell’ultimo appuntamento per Baciccia Music Club Giovedì 4 Maggio al Baciccia

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Siamo davvero felici di ospitare i Blancos e di chiudere in bellezza questa rassegna che ci ha dato tante soddisfazioni.”

Con gli amici del Baciccia Music Club abbiamo pensato di organizzare una grande festa aprendo tutto il locale.

Sarà una serata davvero intensa con i Blancos. Vi aspettiamo”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

CALENDARIO

MAGGIO

04.05 Blancos

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz