Cheek to Cheek-Nuovo singolo per Giuliano Ligabue | Venerdì 26 Aprile 2024

69
Cheek to Cheek-Nuovo singolo per Giuliano Ligabue | 26 Aprile 2024
La copertina di "Cheek To Cheek" il nuovo singolo di Giuliano Ligabue

Cheek to Cheek, nuovo singolo per Giuliano Ligabue

In uscita da Venerdì 26 Aprile su tutte le piattaforme digitali

Giuliano Ligabue presenta il suo nuovo singolo “Cheek to Cheek“, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 26 aprile 2024. Si tratta di una spumeggiante interpretazione del classico scritto da Irving Berlin che invita tutti a danzare a ritmo di swing.

Il brano si inserisce nel filone del progetto dedicato a Frank Sinatra, anticipando un progetto live tributo.

Dopo il grande successo di “Come Fly With Me“, il precedente singolo che ha superato i 5 milioni di visualizzazioni su TikTok, Giuliano Ligabue continua a onorare il patrimonio musicale di Sinatra con un nuovo singolo che cattura l’essenza e l’anima dell’era d’oro della musica americana. Dimostra ancora una volta la sua abilità nel reinterpretare i classici con passione e autenticità, attirando un pubblico sempre più vasto e diversificato.

L’attenzione ai dettagli e la dedizione di Giuliano nell’arrangiamento per big band di ogni nota richiamano l’inconfondibile stile di Sinatra, trasportando gli ascoltatori in un viaggio attraverso le atmosfere eleganti e coinvolgenti dei grandi classici del jazz e dello swing.

Con un ritmo incalzante scandito da una grande big band che accompagna la voce elegante e swingante di Giuliano, “Cheek to Cheek” promette di diventare un altro successo del crooner italiano.

Cheek to Cheek-Nuovo singolo per Giuliano Ligabue | 26 Aprile 2024
La copertina di “Cheek To Cheek” il nuovo singolo di Giuliano Ligabue

La ballabilità del brano si sposa perfettamente con l’ecletticità del repertorio di Giuliano, confermando la sua capacità di spaziare tra vari stili con maestria e charme.

Il percorso dedicato a Sinatra è iniziato con l’album “Timeless”, che ha conquistato oltre 2 milioni di ascolti su Spotify, seguito dal singolo “New York, New York” che ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua vibrante energia e il suo omaggio alla Grande Mela.

Sul singolo “Cheek to Cheek”, Giuliano dichiara: «L’obiettivo era non solo riprodurre fedelmente l’arrangiamento della versione di Sinatra, ma anche trasmettere l’emozione e la magia di questo brano indimenticabile di Irving Berlin, legato in modo indissolubile alle immagini di Fred Astaire e Ginger Rogers, con una mia personale interpretazione».

Con “Cheek to Cheek”, Giuliano Ligabue si conferma come uno dei principali crooner e interpreti della musica swing in Italia, unendo tradizione e modernità con maestria e passione.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità e aggiornamenti, seguite Giuliano Ligabue sui suoi canali social e visitate il sito ufficiale: www.giulianoligabue.com

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz