Circolo Athena: J.C. Cinel in concerto sabato 20 maggio

59

J.C.CINEL e la sua Band al completo (Davide Dabusti e Andrea Toninelli alla chitarra, Daniele Tosca al basso, Marcello Baio alla batteria ed ovviamente J.C. Cinel alla voce ed armonica), ritorna sul palco del Circolo Athena.
E’ la prima data ufficiale piacentina al rientro dall’ottavo tour europeo. 
E’ anche l’occasione per cominciare a svelare i contenuti del suo imminente prossimo lavoro discografico: “Where the riverends”

Saranno brevi incursioni, per creare suspanse attorno alla nuova fatica discografica. Il concerto avrà la carica energetica caratteristica del suoi concerti caratterizzati da classic & southern rock sound che tanto ha influenzato il percorso artistico e musicale del cantautore piacentino

“Sono felice di poter tornare a suonare ad Athena, un bellissimo locale, dove professionalità ed entusiasmo dei collaboratori sono tangibili a tutti (artisti e pubblico). Sabato avrò il piacere di presentare in anteprima anche qualche brano del mio ultimo album in uscita a fine anno” 

Alcune anticipazioni sul nuovo disco?

“intanto, sono anche particolarmente felice del tour appena concluso, abbiamo già ricevuto nuove offerte per la prossima stagione. Il nuovo disco lo stiamo ultimando
Avrà un taglio ancora più rock e con ancora più energia rispetto al passato. Nel nuovo lavoro si avvertono chiaramente influenze del rock anni ’70 e southern rock con accenni di sonorità orientali ma l’energia è veramente tanta. Nei brani, totalmente scritti da me, tratto sempre il tema del viaggio, ma questa volta ponendo l’attenzione sulle difficoltà, sugli ostacoli e sull’inesorabile tempo che passa, lasciandoci bei ricordi ma anche tante ferite e dubbi”.
“per l’estate abbiamo già fissato tante date nel piacentino, ma sabato 20, aspetto tanta gente per festeggiare il mio compleanno nel migliore dei modi, con la mia musica e tanti amici”.