Colpani | Finalmente live!

629
Alessandro Colpani

Dopo tanto tempo uno degli artisti più prolifici del nostro panorama torna su un palco: Alessandro Colpani live agli Amici del Po

Era da un po’ che non lo sentivamo e ora l’occasione è importante perché è il suo ritorno sul palco (non da solo!), stiamo parlando di Alessandro Colpani.

Come anticipato nel sommarietto, ritroveremo il cantautore piacentino in quel degli Amici del Po a Monticelli d’Ongina, mercoledì sera insieme a Roberto Selvatici.

Colpani: mercoledì ritorno live!

Dato che da un po’ non avevamo l’occasione di incontrarlo, oltre a ricordarvi l’appuntamento di mercoledì agli Amici del Po, abbiamo voluto anche chiedergli qualche cosa, sul presente e sul suo futuro.

È da un po’ che non ci sentiamo, cosa è successo “musicalmente” in questo periodo?

Dopo gli ultimi due lavori discografici ravvicinati, in studio e live, e il bellissimo concerto al Rifugio Prato Grande, ho preferito lasciare trascorrere l’ultimo periodo di incertezza senza rincorrere delle esibizioni risicate e sacrificate, concentrandomi su altro. Soprattutto lavorando in sala prove coi musicisti che mi accompagnano: l’ultimo arrivato è Alain Scaglia alla tastiera, con noi nell’episodio del format “Tape It” registrato a Monkey Studio dove sono stato ospite con quattro canzoni (è visibile sui loro canali). C’erano anche Francesco Brianzi alle percussioni e Roberto Selvatici alla chitarra elettrica, con cui avevo già registrato interamente live l’ultimo album.

Ale Colpani
Alessandro Colpani nella foto di Michael Tampanella

Sappiamo che sei sempre all’opera con tanti progetti: hai una scaletta che si può vagamente spoilerare sul tuo futuro prossimo?

Proprio con Francesco Brianzi sto unendo gli ultimi puntini della nostra costante collaborazione, che vorremmo fare convergere in un album. È questo il prossimo progetto più ambizioso, ma chissà che il 2022 non riservi altre sorprese.

Ti ritroveremo mercoledì agli Amici del Po insieme al fido (e bravissimo) Roberto Selvatici. Come vivi questi ritorni sul palco in questo momento di grossa difficoltà per i live?

Roberto Selvatici mi affianca ormai da 5 anni e il suo impatto sulle mie canzoni è esaltante. Mercoledì suoneremo in un contesto amicale dietro casa, se ci ricordiamo come si fa. Sarà anche l’occasione per fare sentire qualche novità, oltre agli ultimi due dischi usciti da pochissimo.

Le info per la serata

Luogo: Circolo Arci Amici del Po (ingresso con tessera)
Prenotazioni: (0523/486854 e info@amicidelpo.eu in Via Meucci 30 a Monticelli d’Ongina).

Tutte le nostre news sono alla HOME!

Summertime In Jazz