Con RadioGarden tutte le radio del mondo a tua disposizione. #IoRestoACasa

101

In questi giorni di emergenza Corona Virus sono incappato in questa applicazione dalla quale non riesco più a sganciami! Di cosa si tratta? Avete mai sentito parlare di Radio Garden?

Ebbene istallando sul cellulare (o andare al sito) questa applicazione potete “origliare” in (quasi) tutte le stazioni radio del mondo. Fantastico!

Un vero e proprio giardino dell’Eden per tutti gli amanti delle radio che non hanno mai sofferto (tanto) la concorrenza dei nuovi mezzi di comunicazione e che in questo periodo stanno ritrovando una seconda giovinezza.

In casa mia la radio è sempre stata la regina della casa, sempre accesa dalla mattina alla sera. Ed ora con questa applicazione sto letteralmente impazzendo!

L’interfaccia è una sorta di Google Earth con un mirino col quale “puntare” sui tantissimi puntini verdi che rappresentano le radio. l’immagine su può allargare o fare scorrere semplicemente come si fa abitualmente con le foto.

Radio Garden non è certo uno strumento pensato per ascoltare emittenti già note, quanto per andare a origliare ciò che viene trasmesso in altre parti del mondo. Beh, ve lo dico, la bellezza di ascoltare FOP Radio a Moyamba in Sierra Leone oppure Radio Vishnu FM 90.4 di Bhimavaram (India) è impagabile.