Festival Dal Mississipi Al Po: GA-20 | 19 Luglio 2023

650
Festival Dal Mississipi Al Po: GA-20 | 19 Luglio 2023
GA-20, protagonisti del concerto di Mercoledì 19 Luglio per Dal Mississipi Al Po Festival

GA-20 per Dal Mississipi Al Po Festival

Appuntamento Mercoledì 19 Luglio

Serata imperdibile per gli amanti del blues mercoledì 19 luglio alle 21.30 con GA-20 nell’ambito del Festival Dal Mississippi al Po all’ex monastero di Santa Chiara.

Prima volta in Italia e unica data regionale per i bostoniani Ga-20 che da qualche anno hanno rinverdito i fasti di una tradizione che non ha mai smesso di fare proseliti, anche durante le rivoluzioni semantiche e ideologiche più intense, grazie a quella schietta visceralità che ne ha caratterizzato l’evoluzione, dai primordi più rock’n’roll stile Fats Domino, passando indenne durante la stagione punk, fino alle contaminazioni hard-rock e garage dei White Stripes.

Il rock blues dei Ga-20 è rozzo, crudo, non ha molte affinità con quello più rifinito dei Black Keys, né tantomeno con lo spossato rock-blues made in England.

Il sound del trio americano è quello tipico delle migliori garageband, erede diretto del primigenio rock’n’roll, pungente e viscerale anche quando rallenta i tempi o si cimenta con un classico.

Crackdown” è il terzo album di Matt Stubbs, Pat Faherty e Tim Carman, l’ennesimo tributo alla figura del bluesman afroamericano Hound Dog Taylor, già esplicito riferimento del precedente album “Try It…You Might Like It!”. Blues, rock’n’roll e country rivivono in un set di canzoni che onorano il fragore chitarristico di Jimi Hendrix e il tocco graffiante di Buddy Guy.

Festival Dal Mississipi Al Po: GA-20 | 19 Luglio 2023
GA-20, protagonisti del concerto di Mercoledì 19 Luglio per Dal Mississipi Al Po Festival

Non è un caso che quel che manca ai Ga-20 sia la presenza di un bassista, scelta che crea un legame ancor più solido con i padri fondatori (Johnny “Guitar” Watson, Earl Hooker, JB Lenoir, Otis Rush, Guitar Slim) e con le tante band (The Houserockers, Ice Cream Men) prese a modello dai tre musicisti di Boston.

Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: “Per gli amanti del blues più contemporaneo sarà una vera serata imperdibile con i GA-20 che da Boston porteranno tutta la loro energia.

Santa Chiara diventerà un locale americano a cielo aperto e siamo certi che ci sarà da divertirsi.

Un ringraziamento particolare va a Slang Music, la più importante agenzia di Booking di musica afro americana in Italia con la quale abbiamo organizzato questo concerto”.

BIGLIETTI

Prevendita on line: www.ticketone.it

Prevendite local: durante gli spettacoli sarà possibile acquistare i biglietti degli eventi in cartellone.

*Per lo spettacolo di DRUSILLA “ELEGANTIZZIMA” è attiva anche la biglietteria di Palazzo Farnese

Val d’Arda in Blues – Musica in cantina: prenotazioni obbligatorie presso le cantine

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz