Debora Lombardo 5ET | Piacenza Jazz Club Milestone: Sabato 20 Gennaio 2024

438
Debora Lombardo 5ET | Piacenza Jazz Club Milestone: Sabato 20 Gennaio 2024
Debora Lombardo, protagonista del concerto di Sabato 20 Gennaio al Piacenza Jazz Club Milestone

Debora Lombardo presenta “Daydreams”

Appuntamento Sabato 20 Gennaio al Piacenza Jazz Club Milestone

A salire sul palco del Milestone Live Club (il locale piacentino della grande musica dal vivo) sabato 20 gennaio sarà la cantante Debora Lombardo, che capitanerà il quintetto che porta il suo nome composto da Mario Zara al pianoforte, Alessandro Sugameli alla chitarra, Giacomo Lampugnani al basso e Gianluca Fuiano alla batteria.

La serata ripercorrerà i brani più cari al quintetto, contenuti nell’album registrato insieme che ha per titolo “Daydreams”, lavoro che si avvale dei preziosi arrangiamenti curati da Mario Zara e che esplora sonorità moderne e audaci per far apprezzare i grandi classici da un’altra prospettiva, inaspettata e fresca, rispettando tuttavia la tradizione e l’integrità dei brani originali.

Il concerto inizierà alle 21.30 ma sarà possibile accedere al locale fin dalle 20.45.

L’ingresso è gratuito (fino a esaurimento di posti senza possibilità di prenotazione) con tessera del Piacenza Jazz Club che si potrà fare anche sul posto la sera stessa.

Debora Lombardo 5ET | Piacenza Jazz Club Milestone: Sabato 20 Gennaio 2024
Debora Lombardo, protagonista del concerto di Sabato 20 Gennaio al Piacenza Jazz Club Milestone

Il disco è nato da una consolidata esperienza condivisa dal gruppo che ha coinciso con il progetto di “Vacanze in Musica”.

Si tratta di una maniera alternativa di passare le proprie vacanze, soddisfacendo contemporaneamente la propria passione per la musica, che è partita ormai dieci anni orsono. Un campus che offre la comodità di una località di villeggiatura insieme alla possibilità di potere continuare a studiare e perfezionarsi con lo strumento musicale preferito o nel canto.

Questo in sintesi “Vacanze in Musica”, nata nel 2008 da un’idea di Gianluca Fuiano, batterista e insegnante, che ha voluto fin da subito al suo fianco Debora Lombardo, coordinatrice didattica e insegnante di canto e tecnica vocale.

Anno dopo anno, sempre più professionisti e insegnanti si sono interessati al progetto, formando un corpo docenti non solo di qualità elevata ma anche particolarmente affiatato.

Proprio da questa esperienza e dal piacere di suonare insieme, si è andato consolidando nel tempo il gruppo di insegnanti, che ha poi sentito come una cosa naturale, formare un quintetto ed incidere un disco, basato sull’atmosfera di complicità e immediata intesa fra loro.

È nato così “Daydreams”.

Si consiglia di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook, X e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.30 allo 0523.579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz