Domani a Spazio2 arriva la pizzica dei MUS. Stage e live a partire dalle 17

48

Domani dalle 17 in poi, a Spazio2 sarà il momento della pizzica. Un doppio appuntamento organizzato da Ballando s’impara, in cui di scena ci saranno le sonorità tipiche della cultura mediterranea italiana ed in particolare della tradizione salentina. A portarci questi suoni caldi e ritmati ci saranno i MUS – Movimento Unico Sud.

Ma l’evento non si limiterà solamente ad un live del duo, composto da Marina Marcì Carbone e da Gianmaria Sìmon, ma sarà formato da 2 parti diverse e distinte.

La prima parte comincerà alle 17, durerà circa 2 ore, e comprenderà un vero e proprio stage di pizzica. Un seminario aperto a tutti in cui ognuno potrà avvicinarsi alla danza tipica salentina grazie all’aiuto e alla supervisione di Marina Carbone, una professoressa d’eccezione data l’esperienza maturata nella sua lunga carriera di artista.

La seconda parte invece sarà il live vero e proprio dei Movimento Unico Sud. Un duo che da oltre 15 anni porta in giro le sonorità, le ballate, i canti tipiche del sud Italia. Sonorità che domani saranno incentrati sulla pizzica, danza tipica del salento, in cui alla musica si uniscono profumi, dialetti e storia di uno dei posti più belli e ricchi di fascino della nostra penisola.

Per tutte le info potete scrivere a ballandosimpara@gmail.com o chiamare il 347-7174623