Elijah Wald | Teatro Duse di Cortemaggiore: Sabato 06 Dicembre 2025

8
Elijah Wald | Teatro Duse di Cortemaggiore | Sabato 06 Dicembre 2025
Elijah Wald, protagonista dell'appuntamento di Sabato 6 Dicembre al Teatro Duse di Cortemaggiore

Ecco Elijah Wald

Appuntamento Sabato 6 Dicembre al Teatro Duse di Cortemaggiore

Il Teatro Duse di Cortemaggiore ospita sabato 6 dicembre alle ore 21.00 un evento unico dedicato alle radici del folk e del country americano: “Da Dylan ai Fratelli Coen”, concerto-racconto del musicista, scrittore e storico della musica Elijah Wald (USA), figura internazionale tra le più autorevoli nello studio della cultura folk.

Con il suo stile narrativo coinvolgente, Wald guiderà il pubblico nel cuore del Greenwich Village dei primi anni Sessanta, quando un giovanissimo Bob Dylan muoveva i primi passi nella scena newyorkese.

Attraverso canzoni, aneddoti e testimonianze dirette, l’artista ripercorrerà l’ascesa del giovane Dylan e i suoi incontri con protagonisti fondamentali come Woody Guthrie, Odetta, Dave Van Ronk e Ramblin’ Jack Elliott, restituendo l’atmosfera di un’epoca che ha profondamente segnato la musica contemporanea.

Il concerto intreccia musica e racconto, passando dalle ballate tradizionali ai capolavori che hanno definito la poetica dylaniana, con la competenza e la profondità che contraddistinguono Wald, vincitore di un Grammy e autore di testi imprescindibili come The Mayor of MacDougal Street e Dylan Goes Electric!. Sul palco insieme a lui Paolo Ercoli, tra i migliori interpreti italiani della dobro guitar, che accompagnerà Wald con eleganza e sensibilità.

A moderare la serata sarà Seba Pezzani, musicista, giornalista e profondo conoscitore della musica d’autore americana.

Davide Rossi, presidente di Fedro sottolinea: “Portare Elijah Wald al Teatro Duse significa offrire al nostro pubblico uno sguardo privilegiato su una pagina fondamentale della musica del Novecento.

La sua capacità unica di intrecciare storia, testimonianze e interpretazione musicale rende questo appuntamento un vero piccolo gioiello della nostra stagione.

Accanto a lui, musicisti come Paolo Ercoli e una guida colta come Seba Pezzani, completano un quadro di altissimo livello.

È una serata che racconta la forza del folk come linguaggio vivo, capace di unire generazioni e culture, e siamo orgogliosi di ospitarla”

Elijah Wald | Teatro Duse di Cortemaggiore | Sabato 06 Dicembre 2025
Elijah Wald, protagonista dell’appuntamento di Sabato 6 Dicembre al Teatro Duse di Cortemaggiore

PROSSIMI APPUNTAMENTI

6 dicembre ore 21.00

Concerto Folk Country Internazionale “Da Dylan ai Fratelli Coen”

Elijah Wald (USA) accompagnato da Paolo Ercoli alle chitarre

Ingresso a offerta con prenotazione consigliata fino a esaurimento posti

BIGLIETTERIA

Biglietteria locale presso Associazione Turistica Cortemaggiore, Via Boni Brighenti 2/a nei seguenti giorni:

– LUNEDÍ DALLE 9 ALLE 11

– MARTEDÍ DALLE 17 ALLE 19

– GIOVEDÍ DALLE 09 ALLE 11

– SABATO DALLE 10 ALLE 12

Per la prenotazione degli spettacoli gratuiti contattare il seguente numero 366.3065722 preferibilmente con messaggio whatsapp.

E’ possibile acquistare un abbonamento per quattro spettacoli a 70€: i posti assegnati valgono anche per gli spettacoli gratuiti previa comunicazione whatsapp o mail almeno 24 ore prima fino a esaurimento posti.

E’ possibile prenotare il proprio posto tramite l’indirizzo dusecortemaggiore@gmail.com

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz