Ermal Meta: il vincitore di Sanremo 2018 in concerto a Fiorenzuola d’Arda

57

A furor di popolo, è stato il trionfatore di Sanremo 2018 (insieme a Fabrizio Moro) e domani lo ritroveremo a Fiorenzuola.
Non c’è che dire la canzone “Non mi avete fatto niente” ha un forte impatto emotivo. La bravura dei cantanti ha fatto il resto. 

Video: Non mi avete fatto niente
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”11628″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”269″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

Ermal Meta, 37 anni, origini albanesi, polistrumentista, compositore, autore, cantante. Con buone probabilità l’artista che negli ultimi anni ha firmato i brani di maggior successo della scena italiana con una frequenza impressionante: la sua prima partecipazione a Sanremo risale al 2006, da allora ha firmato brani per i maggiori artisti italiani:  EmmaFrancesco RengaPatty PravoChiaraMarco MengoniFrancesca MichielinFrancesco SarcinaGiusy FerreriLorenzo Fragola, tanto per citarne solo alcuni.

E’ però del 2016 il primo disco solista, “Umano”, bissato nel 2017 da “Vietato morire” per arrivare all’ultima fatica del 2018 “Non abbiamo armi” nel quale è appunto incluso l’ultimo successo, titolo anche del Tour che sbarca a Fiorenzuola domani giovedì 28 giugno.

Tour partito dal Forum di Assago gremito all’inverosimile nel mese di aprile, anticipato dal  Disco di Platino per  singolo Non Mi Avete Fatto Niente, che la coppia Meta/Moro ha presentato all’Eurovision Song Contest dall’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, l’8 al 12 Maggio.

Per info e biglietti consultare http://www.festivaldalmississippialpo.com/