Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dappertutto: Go Dugong + Addict Ameba @ Spazio 4.0 Piacenza (PC)

24 Settembre 2021 @ 22:00 - 23:00

Seconda e ultima dose settembrina di Dappertutto, prima della terza ci fermiamo, sulla soglia di quest’estate giunta alla fine un’ultima, voluminosa iniezione collettiva di alterità per vaccinarci dalla profilassi, per riprendere contatto con la contaminazione, per flirtare un po’ di più e filtrare un po’ di meno.
Le stelle sopra la testa e l’erba sotto il culo ci hanno accolto e accompagnato lungo gli scorsi tre mesi a Spazio4, e mentre nel frattempo precipitavano ogni sorta di iperoggetti sui nostri ombrelloni, abbiamo re-imparato a mettere gli aculei? A proteggere i fiori a lungo serbati? In quest’aria di deserto che si è fatta di soppiatto sempre più fitta, le piante grasse giungono in soccorso – e dicasi . Proliferazione stanziale, resistenza passiva alla crescente desertificazione, ci invitano a far fronte alle scomodità della posizione, a condiscendere strategicamente alle condizioni dell’aridità diffusa. Quando ti succede di vivere nel deserto, essere piante grasse significa riscoprire la radice prima dell’ostinazione. …quale deserto? Attorno troppo tace e le spine delle cactacee brillano al tramonto di questo sole vaccinale, i loro fiori colorano la notte, sono le armi appena visibili di ciò che ciò che reclama il proprio posto e non accetta di venire calpestato. Vi invitiamo a toccare con mano, sarà un concerto davvero succulento per dire addio all’estate e festeggiare l’inizio di un nuovo trepidante autunno.

(afrobeat/latin/psych-jazz, Milano)
Addict Ameba è un collettivo musicale con base a Milano, nel quartiere Casoretto. La band di undici elementi nasce allo storico studio Il Guscio, dove è stato registrato il primo disco, Panamor, uscito a luglio 2020 per Black Sweat Records. L’esordio – che mescola afro, ethio jazz, psych rock e musica latina – è stato apprezzato e salutato con curiosità dalla critica (Musical Box Rai Radio 2 e Battiti Rai Radio 3, BBC Radio 6, Internazionale, Rumore, Zero, RockIt…).
Si descrivono così: “s , . . , . ‘ ‘ , , , “.
(world tribes elettronica, Piacenza/Milano)
Go Dugong è il moniker di Giulio Fonseca, produttore, DJ e musicista cresciuto a Piacenza (musicalmente anche nei Kobenhavn Store), ora di base a Milano. Cultore di suoni globali, nelle sue produzioni innesta ritmi, lingue, strumenti, field recording e campioni provenienti da tutto il mondo; un collage di suoni a cui Go Dugong lavora con la passione del collezionista e la meticolosità dell’artigiano. Ogni risultato è animato da un’energia globale, in evoluzione perenne. La sua carriera è un percorso che si snoda in più direzioni, come un prisma i cui tagli offrono varie prospettive da cui osservarne l’evoluzione. Porta la sua musica in giro per festival e venue, in Italia e nel mondo, in set dove la sua espressività multiforme trova libero sfogo, mescolando ritmi carioca, boom bap, africanismi, psichedelia e bass music inglese, collaborando con molti artisti come: Populous, Clap! Clap!, El Buho, Témé Tan, Rafael Aragon, Miriam García, Mai Mai Mai, Sun Glitters, Slow Magic, Giraffage.
TRNT, ultimo Ep uscito per la nuova Hyperjazz Records è un esperimento di rielaborazione della Tarantella ispirato a Taranto, sua città di origine.
||| INGRESSO GRATUITO |||
*** La capienza è limitata a 200 posti, alcuni dei quali saranno sedute a terra sotto il palco (se vuoi puoi portare una stuoia o un cuscino per stare più comodo!) ***
✅GREEN PASS OBBLIGATORIO come da normative vigenti per spettacoli dal vivo✅
Street food, Bar, banchetti, vinili, chillout zone e apertura cancelli dalle 20:00
Inizio live ore 22:00

Dettagli

Data:
24 Settembre 2021
Ora:
22:00 - 23:00

Luogo

Spazio 4.0 Piacenza
Via Manzoni 21
Piacenza, Italia
+ Google Maps