Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dolpo + Lili Refrain @ Spazio 4.0 Piacenza (PC)

24 Luglio @ 19:00 - 23:00

Il lungo isolamento forzato dei mesi addietro è calato su ciascuno di noi con l’ombra di una moderna, subdola ordalìa: senza che alcuna colpa fosse stata commessa siamo stati chiamati tutti a rispondere della nostra innocenza o colpevolezza, di fronte agli altri e di fronte a noi stessi. Immobili o in fuga, nel groviglio di locali rinselvatichiti o per boschi ridotti ad un sistema di stanze, volenti o nolenti ci siamo scoperti a giudizio: un lungo corridoio dove qualcuno si è smarrito, qualcuno si è ritrovato, altri sono ancora in attesa, nella morsa di un sogno febbrile ricolmo di fantasmi. Per sopravvivere ci siamo armati di nuove liturgie: e cosa rimane di quelle che scandivano ciò che un tempo chiamavamo normalità?
Per il nostro secondo appuntamento a Spazio4 abbiamo deciso di chiamare in scena dei professionisti del rituale: musicisti che da anni hanno fatto del suono sospeso tra sogno, incubo e catarsi collettiva il loro mezzo espressivo e il loro credo. Un nome mai apparso in città ed uno già familiare, in grado di trasportarci dal passato al volto ignoto di questi tempi abissali: dove conduce il rituale, ora che tutto sembra essere cambiato?
Dappertutto è lieta di presentare:
💀 DOLPO (RE-PC, drone/doom tibetano)
Attivo dal 2013, DOLPO è un ensemble ispirato alla tradizione e dalle strutture musicali della musica sacra degli antichi rituali religiosi del Tibet, Mongolia, Nepal e India del Nord. Da questi rituali i DOLPO hanno mutuato alcuni strumenti e la tradizionale tecnica di canto “Gyer”. Accanto a questa strumentazione tradizionale utilizzano anche due batterie, chitarre elettriche, basso elettrico e field recordings raccolti durante lunghe ricerche nei territori dell’Himalaya.
💀 LILI REFRAIN (ROMA, Sacerdotessa del loop rituale)
Lili Refrain è una musicista solista di Roma. In attività dal 2007 il suo progetto sonoro si avvale di chitarra elettrica, voce e loop in tempo reale, senza utilizzare alcun computer o tracce preregistrate. La sua tecnica magistrale e il suo gusto raffinato conducono l’ascoltatore attraverso i meandri di un atto indimenticabile oltre i confini di ogni genere. Ha prodotto 4 album: “Lili Refrain”; “9”; “KAWAX” e “ULU”.
*** La capienza è limitata a 200 posti a sedere, alcuni dei quali saranno a terra sotto il palco (se vuoi puoi portare una stuoia o un cuscino per stare più comodo!). ***
DI LENTO BASTANO LE BAND, MUOVITI A PRENOTARE:
Scherziamo, dai

Dettagli

Data:
24 Luglio
Ora:
19:00 - 23:00

Luogo

Spazio 4.0 Piacenza
Via Manzoni 21
Piacenza, Italia
+ Google Maps