Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gimmo e la Repubblica Indipendente del Blues @ Kiosko Piacenza (PC)

6 Agosto @ 21:30 - 23:30

Dopo aver vagato tra le valli piacentine con il progetto #MyRiversMyBlues, per Gimmo è tempo di tornare in città per farvi ascoltare dal vivo la sua anima blues:
GIOVEDì 6 AGOSTO
KIOSKO – PIACENZA
Si raccomanda la prenotazione del tavolo al numero: 348 775 7200
#MYRIVERSMYBLUES
E’ il progetto di esordio di Gimmo, chitarrista e cantante piacentino: “Durante il lockdown, come tanti miei colleghi, mi sono ritrovato improvvisamente fermo, con tutte le serate annullate. Ho voluto così trasformare quella che era una situazione di stallo e di difficoltà in un’occasione per dedicarmi a un progetto completamente mio.”
Un’idea che dalle mura di casa ha poi preso forma nelle nostre splendide vallate: “Dopo mesi chiuso in casa sentivo il bisogno di ritornare in mezzo alla natura e mentre il progetto prendeva forma ripensavo a come gli elementi naturali siano stati ispirazione e metafora per tantissimi bluesman. Così mi sono chiesto: quali sono i miei Mississippi? E da lì è nata l’idea di registrare questi brani sulle rive dei fiumi che caratterizzano la mia storia personale.”
Guarda i video dei primi due capitoli di #MyRiversMyBlues:
CAP. 1 – ROLLIN’ & TUMBLIN’
https://youtu.be/0ujuS7UW2ZE
CAP. 2 – YOU GOT THE SILVER
https://youtu.be/ROpUF-PZPx4
FACEBOOK:

https://www.facebook.com/gianmarco.mento
LA REPUBBLICA INDIPENDENTE DEL BLUES
Riccardo Dallagiovanna (drum) e Filippo Pollastri (bass) formano il trio che accompagna Gimmo dal vivo. Oltre ai brani di esordio del chiatarrista, eseguono grandi classici della storia del rock, del pop e del soul rivisitati in chiave blues, mischiando arrangiamenti tradizionali a soluzioni elettroniche.
FACEBOOK:

https://www.facebook.com/RepubblicaIndipendenteDelBlues

Dettagli

Data:
6 Agosto
Ora:
21:30 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Kiosko Piacenza
Via Dei Pisoni 1
Piacenza, 29121 Italia
+ Google Maps