Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hula Hoop: I Giovedì d’estate in Balera @ Osteria della Balera (PC)

3 Settembre @ 21:30 - 23:30

Ritornano i Giovedì in Balera: fino a settembre, djset in vinile scalderanno il nostro prato a cielo aperto e vi faranno rivivere gli anni in cui i vostri nonni si innamoravano ballando sotto le stelle.
Dal 2 luglio al 10 settembre, senza paura, vivremo insieme ancora una volta una #VitaBalera.
INFO & PRENOTAZIONI
––––––––––––––––––––––––––––––––
In ottemperanza alle misure di contenimento del Coronavirus, l’accesso sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima consentita.
Perciò, vi consigliamo di prenotare chiamandoci qui: +39 329 5989637 (anche Whatsapp).
I NOSTRI DJ
––––––––––––––––––––––––––––––––
🧑🏻 GIANNI FUSO (Beat, Rock’n’Roll) 🧑🏻
A togliere un disco e metterne un altro, come nella migliore tradizione Old School, Gianni Fuso Nerini. Ricercatore di 45 giri nelle cantine più umide di Cogoleto, nelle discariche più infime di Campremoldo Sotto e Sopra, nei mercatini di mezza Europa e nei negozi più decadenti di Istanbul.
Capomastro del Festival Beat di Salsomaggiore (e di svariati party in giro per Italia ed Europa), negli ultimi 20 anni ha messo i dischi nei festival e club più deliranti d’Europa, dal Wild WeekEnd e Funtastic Dracula di Benidorm, al BallRoom Bash di Colonia, dal Mono club e Revolver di Oslo al Gambeat di Barcellona, passando per il Festival du Printemps di Bourges e il Charlatans di Ghent, il Gaswerk di Winterthur, l’Arena di Vienna, il Melkweg di Amsterdam e il South of Nowhere Fest di Marsiglia!
Inoltre, è ospite fisso della trasmissione radiofonica StaySoul, condotta da Nina Zilli ed in onda su RaiStereo2.
👨🏻‍🦰 ANDY FISHER (Swing, Boogie, Rock’n’Roll) 👨🏻‍🦰
Andy Fisher è un dj e selezionatore musicale che nel corso degli anni ha maturato una profonda passione per la musica degli anni 50 e non solo.
L’Artista che l’ha folgorato è stato Elvis Presley anche Bill Haley, Jerry Lee e Johnny Cash hanno avuto il loro ruolo che successivamente lo hanno portato a ricercare e scoprire altrettanti grandi artisti. I vinili che colleziona sono di vario genere e formato, dai 78 giri ai 45 e 33, i suoi artisti preferiti hanno prevalentemente influenze doo wop come i “The Platters”. Ovviamente non mancano 45 giri originali ed EP (Extended Play) di Elvis, Jerry Lee, Fats Domino, Bill Haley fino ad arrivare a Dean Martin, Perry Como, Bing Crosby, Frank Sinatra e Bobby Darin.
In alcuni eventi dedicati allo Swing, propone anche 78 giri di stampa italiana che è riuscito a recuperare e preservare negli anni, quali: Natalino Otto, Trio Lescano, Alberto Rabagliati, Ernesto Bonino.
👨🏻 ROCKETEER DJ (Swing, Rockabilly, Soul) 👨🏻
Il suo nome d’arte prende spunto da un famoso fumetto anni 30. Personaggio eclettico appassionato della cultura, musica e design che va dagli anni 40 alla fine degli anni 50.
Fin da piccolo, ispirato dai genitori provetti ballerini di rock’n’roll e legati fortemente alla cultura degli anni 50, muove i suoi primi passi in consolle negli primi anni 80, avendo però un campo molto ristretto dove poter esprimersi con la propria musica.
Alla fine degli anni 90 apre un locale sul Naviglio Grande a Milano chiamato “American Dream” dove inizia a far esibire band legate alla musica anni 50.
Animatore di diverse serate milanesi, ospite tra i più famosi festival di rock’ n’ roll tra cui Summer Jamboree, Vintage roots Festival, Rock Around The Blues, e molti altri.
Propone il suo record hop rigorosamente in vinile attraversando vari generi dagli anni 40 agli anni 60 swing, rhythm and blues, rockabilly, soul, doo wop.

Dettagli

Data:
3 Settembre
Ora:
21:30 - 23:30

Luogo

Osteria della Balera
Via Legione Zanardi Landi, 18
Piacenza (PC),
+ Google Maps