Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Moonbrew + Paolo Apollo Negri – The LEM Tales (Chapter One) @ Chez Moi (PC)

5 Marzo @ 22:00 - 23:00

Sabato 5 Marzo Chez Moi vi porta sulla Luna con un live galattico 🚀🌖🎶
Luogo e orario di partenza: Piazza Borgo 35, Piacenza – ore 22:00
Capitani della navicella spaziale: Moonbrew e Apollo
Pronti a partire?
Prenota il tuo posto al numero: 3472356958 (Erika)
Evento riservato ai soci. Obbligo di super green pass.
Le parole hanno una forza propria, un’energia vitale che scaturisce dai significati e dai mondi mentali a cui fanno riferimento, e che si amplifica grazie all’interazione con altre parole. Così, basta accostare “luna” e “Apollo” per ritrovarsi quasi inevitabilmente immersi nella più grande avventura vissuta dal genere umano: il primo allunaggio e, a ritroso, la corsa allo spazio, con la competizione tra Stati Uniti e Unione Sovietica e le incredibili sfide tecnologiche che gli astronauti e gli ingegneri delle prime missioni si trovarono ad affrontare. È proprio questo l’immaginario da cui sono partiti Moonbrew, beat maker e bassista, e Paolo Apollo Negri, organista e tastierista, per concepire il progetto The LEM Tales. Anche la loro collaborazione è un incontro tra una “luna” e un “Apollo”, e tra i mondi a cui fanno riferimento. Nell’universo sonoro che ne scaturisce, l’hip hop si unisce al funk, il pop si mescola al jazz, la old school si apre alla contemporaneità, e l’urban e lo space si fondono in qualcosa di nuovo.
The LEM Tales – Chapter One racconta il versante americano della space race.
Ispirati dalle immagini iconiche che sono ormai parte della nostra memoria collettiva, in questo primo lavoro in duo, Moonbrew e Apollo cercano la rappresentazione sonora del senso che il passato ha per noi oggi, e che forse potrà avere per le generazioni future. Lo fanno attraverso un trionfo di sintetizzatori vintage, organi e pianoforti elettrici, amplificatori valvolari, e altre misteriose macchine analogiche, sapientemente unite all’utilizzo non solo del basso elettrico, ma anche dei campionatori.
La genesi compositiva di The LEM Tales – Chapter One è infatti squisitamente old school: singoli colpi di batteria scovati in vecchi dischi polverosi sono stati campionati e poi risuonati fisicamente per creare dei pattern e costruire la sezione ritmica. Moonbrew si è poi occupato della stesura dei groove di basso elettrico, su cui Apollo ha infine orchestrato i suoni sognanti ed evocativi di synth e tastiere. Il risultato è un insieme variegato di stili, generi e sonorità diverse che, pur richiamando molti grandi del passato, risulta fresco, originale e decisamente contemporaneo.
The LEM Tales – Chapter One esce per Four Flies in collaborazione con Record Kicks.
LISTEN HERE ➠ https://soundcloud.com/four…/sets/moonbrew-paolo-apollo-ne
Evento riservato ai soci.
Obbligo di super green pass.

Dettagli

Data:
5 Marzo
Ora:
22:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

ChezMoi
Piazza Borgo 35
Piacenza, Italia
+ Google Maps