Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

(Ore 16.30) Concerto della Befana: Coro Polifonico Farnesiano @ Basilica S. Antonino (Pc)

6 Gennaio @ 16:30 - 18:00

Programma:

In apertura le Voci Bianche eseguiranno il canto La Notte di Natale di un Anonimo del XVI sec, O nuit di Jean Philippe Rameau per coro di voci bianche, solo e organo e di Ludwig van Beethoven O sanctissima.
Si uniranno alle Voci Bianche le ragazze del Coro Giovanile per cantare insieme due canti della tradizione Inglese arrangiati da David Willcoks: The first Nowel e Sussex Carol.

I due cori eseguiranno insieme anche il brano Magico Canto, scritto dal Maestro e fondatore del coro Roberto Goitre. Sarà un momento significativo volto a simboleggiare la continuità del percorso nel coro e come invito a proseguire nella meravigliosa esperienza del canto corale.
Le ragazze del Coro Giovanile a seguire proporranno di Giovanni P. da Palestrina Hodie Christus natus est, del compositore e organista tedesco Johann Crüger il Cantate Domino e infine due Odi di Henry Purcell The honor of a jubilee e These are the sacred charms tratte dall’opera Come, ye sons of Art.

Verrà poi lasciato spazio alla Voci Miste che presenteranno Puer natus del compositore e teorico della musica tedesco Michael Praetorius seguito da un canto natalizio della tradizione spagnola Riu, riu, chiu di un Anonimo del XVI sec.

Si proseguirà con Magnum nomen Domini del compositore polacco Bartlomej Pekiel, il graduale Virga Jesse di Anton Bruckner ed infine il brano del compositore francese del Novecento Francis Poulenc: Videntes stellam

A conclusione del concerto le tre formazioni si uniranno per festeggiare insieme cantando See the conquering hero comes! di Georg Friedrich Händel a cui seguirà il canto natalizio latino medioevale Personent Hodie.

Dettagli

Data:
6 Gennaio
Ora:
16:30 - 18:00

Luogo

Basilica S. Antonino
Piazza Sant'Antonino Piacenza
Piacenza, Italia
+ Google Maps