Festival Dal Mississipi Al Po | 21-23 Giugno 2023

654
Festival Dal Mississipi Al Po | 21-23 Giugno 2023
Philip Sayce, protagonista dell'evento di Giovedì 22 Giugno per Dal Mississipi Al Po Festival 2023

Si rinnova la collaborazione tra il Comune di Fiorenzuola e Fedro Cooperativa per Dal Mississipi al Po Festival

Appuntamento dal 21 al 23 Giugno 2023

Fedro Cooperativa anche per quest’anno -il settimo- rinnova la collaborazione con il comune di Fiorenzuola con una tre giorni dedicata al Festival Dal Mississippi al Po: mercoledì 21 giugno alle 22.00 salirà sul palco di Piazza Molinari Mud Morganfield, giovedì 22 giugno alle 20.00 sarà la volta di Philip Sayce e infine il 23 giugno alle 22.00 si esibiranno i Nine Below & Superdownhome.

Commenta così Davide Rossi, presidente Fedro Cooperativa: “Collaboriamo da anni con l’amministrazione comunale di Fiorenzuola e siamo felici di rinnovare questo gemellaggio.

Un ringraziamento particolare va anche alla Fondazione di Piacenza e Vigevano che ci aiuta a diffondere la musica blues, rock e folk, non solo a Piacenza ma anche nella provincia e in particolare in Piazza Molinari a Fiorenzuola.

Quest’anno abbiamo scelto tre artisti di fama internazionale che stanno spopolando tra gli amanti del genere. Siamo certi che il popolo del blues sarà felice di trovarci di nuovo in questa straordinaria location ”.

Massimiliano Morganti, Ass. Lavori pubblici, patrimonio, cultura, biblioteca, associazioni e sport: “ Fiorenzuola si veste di blues e nei prossimi giorni Piazza Molinari sarà il teatro di grande musica dal vivo.

Siamo felici di ospitare per il settimo anno questa manifestazione che attraverso la musica di qualità anima la nostra bella città”.

Festival Dal Mississipi Al Po | 21-23 Giugno 2023
Nine Below&Superdownhome, protagonista dell’evento di Venerdì 23 Giugno per Dal Mississipi Al Po Festival 2023

Tre giorni dedicati all’espressione più intensa e raffinata del blues declinato in chiave moderna con Mud Morganfield, rock con Philip Sayce e con sonorità eleganti e graffianti per i Nine Below Zero & Superdownhome.

Mud Morganfield è il figlio maggiore del leggendario bluesman “Muddy Waters” ed è stato attratto dalla musica fin da piccolo.

Ha imparato a sfruttare al meglio il frenetico programma di tournée del famoso padre, vedendo Muddy solo durante brevi pause a casa, a Chicago.

Da sempre padre devoto, Muddy comprava al figlio una batteria ogni Natale, che Mud imparò a suonare all’età di sette anni. In seguito, passò al basso e si dedicò alla scrittura di canzoni.

Dopo la morte di Muddy, avvenuta nel 1983, Mud ha preso in considerazione l’idea di diventare un musicista professionista. Gli appassionati di blues hanno conosciuto Mud in occasione di un concerto tributo al padre nel 2007, ma la sua esibizione al Chicago Blues Festival dello stesso anno gli ha procurato un immediato riconoscimento.

I viaggi di Mud stanno portando lui e la sua musica in tutto il mondo, con apparizioni nei più grandi festival e locali, come il leggendario Ronnie Scott’s Jazz Club e il Royal Albert Hall Blues

Festival Dal Mississipi Al Po | 21-23 Giugno 2023
Mud Morganfield, protagonista dell’evento di Mercoledì 21 Giugno per Dal Mississipi al Po Festival 2023

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz