Follon Brown&The Kaymen | Baciccia Music Club

816
Follon Brown&The Kaymen | Baciccia Music Club
La locandina dell'evento con Follon Brown&The Kaymen in programma Giovedì 19 Gennaio per Baciccia Music Club

Ecco Follon Brown&The Kaymen per Baciccia Music Club

Appuntamento Giovedì 19 Gennaio al Baciccia

Giovedì 19 gennaio nuovo appuntamento con la rassegna Baciccia Music Club a cura di Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa.

A salire sul palco saranno i Follon Brown & Kaymen: il trio, che arriva dalla Kayman Records ed è composto da Follon Brown, chitarra e voce, Oscar Abelli alla batteria e al basso Martin Iotti, proporrà i grandi classici degli anni ‘50 e ‘60 con un focus particolare su due grandi chitarristi e cantanti come Freddie King e Magic Sam.

Follon Brown, chitarrista-cantante e session-man, è un musicista dalla lunga esperienza e da diversi anni è presente sulla scena musicale con alle spalle tantissime collaborazioni che vanno da Mel Previte, chitarrista di Ligabue, fino a Cisco.

Da tempo incide per l’etichetta Kayman Records con la quale ha pubblicato il cd-album “Follon Brown Live” ed è anche diventato un importante session-man con il quale diversi artisti dell’etichetta si esibiscono dal vivo e registrano in studio.

Nelle fila della Follon Brown Band troviamo Oscar Abelli alla batteria, già conosciuto come session-man di artisti internazionali come Cris Gage, Alan Haynes, James Monque’d, e al basso Martin Iotti, produttore e session-man di artisti americani come Shawn Pittman, Texas Slim, Andy Just (armonicista di Robben Ford), Pat Wilder.

Giovedì al Baciccia Follon Brown & Kaymen renderanno omaggio ai grandi del rhythm’n’blues.

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “ Giovedì prossimo torneremo al blues canonico che dal Mississippi ha preso la strada di Chicago.

A salire sul palco saranno i Follon Brown & The Kaymen, un trio straordinario che ci farà divertire e ballare con i classici del rhythm’n’blues”.

Follon Brown&The Kaymen | Baciccia Music Club
La locandina dell’evento con Follon Brown&The Kaymen in programma Giovedì 19 Gennaio per Baciccia Music Club

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “Siamo sempre più soddisfatti di queste serate al Baciccia Music Club che registrano il tutto esaurito.

Giovedì torniamo alla carica con un ciclone: i Follon Brown & The Kaymen ci faranno sicuramente divertire. Vi aspettiamo con tutte le nostre proposte non solo musicali, ma anche enogastronomiche”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

CALENDARIO

GENNAIO

19.01 Follon Brown & Kayman – Chicago Blues

26.01 Little Bit Of Soul – Soul Blues

FEBBRAIO

02.02 The Hipshakers trio – Electric Blues

09.02 Umberto Porcaro Power trio – Rock Blues

16.02 Eusebio Martinelli & Gipsy Band – Folk

23.02 Manina Syufy – Billie Holiday project

Follon Brown&The Kaymen | Baciccia Music Club
Il calendario dei prossimi eventi della Rassegna Baciccia Music Club in programma al Baciccia

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz