Giardini sonori | Domenica dalle 17.30 sarà il momento del metal

236
NTZ ai Giardini Sonori

Sette band per un evento: arriva NTZ vol 2

Un evento fortemente caratterizzato nei suoni, sta per arrivare al centro di Piacenza. Il “soggetto” in questione è NTZ, una vera e propria rassegna metal piacentina con ospiti esterni che prenderà vita ai Giardini Sonori.

A raccontarci brevemente l’evento, è stato Davide Roccasilvana, chitarra degli Unsylence, che sono i promotori dell’iniziativa.

Che cos’è NTZ?

È un metal fest che organizziamo noi, Unsylence, una volta l’anno a Piacenza cercando di creare una serata di aggregazione tra le varie band metal della nostra città. Non mancano anche ospiti esterni, in questa seconda edizione abbiamo gli Eralise e i Deep As Ocean direttamente dalla scena di Milano, due band amiche che abbiamo avuto modo di conoscere durante le nostre esperienze live e chi ha fatto piacere invitare ad esibirsi sul palco di Giardini Sonori.

NTZ ai Giardini Sonori

Questa è la seconda edizione ma, mea culpa, ci eravamo persi la prima!

La prima edizione dell’NTZ si svolse all’ormai defunto Denny Says e aveva la durata di due giorni al posto che uno solo. Questa volta le necessità ci hanno spinto ad organizzare un festival di una sola giornata. Ci teniamo a dire che l’evento è completamente in perdita, lo scopo non è guadagnare ma far suonare le band e noi Unsylence ci sobbarchiamo la maggior parte delle spese. Non abbiamo fissato nemmeno un prezzo di ingresso perché vogliamo che l’evento sia totalmente gratuito e accessibile a tutti!

C’è un obiettivo che vi siete prefissi?

Speriamo che NTZ possa diventare ogni anno più grande e anche un punto di riferimento per la musica alternativa della nostra città esattamente come lo fu in passato Tendenze. Ringraziamo il Comune di Piacenza per aver concesso i permessi e Jacopo Rossi dei Giardini sonori per la disponibilità che ha dimostrato nei nostri confronti.

Ecco la line up

Infected
Ný Mynd
Deep As Ocean
Eralise
Geschlecht
Unsylence
Slip Diff