Sex Bomb | Nuovo Singolo per Giuliano Ligabue

600
La copertina di "Sex Bomb", il nuovo singolo di Giuliano Ligabue

Giuliano Ligabue torna con un nuovo singolo

Un omaggio a Tom Jones riarrangiando uno dei suoi più grandi successi

Sex Bomb è il nuovo singolo di Giuliano Ligabue disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 2 luglio.

Si tratta del sesto singolo nel 2021 per Giuliano Ligabue che rende omaggio in questa occasione al grande Tom Jones riarrangiando uno dei suoi più grandi successi. 

Ritornano in questo brano le sonorità da Big Band con un arrangiamento di grande impatto che  trasforma la “hit” del cantante gallese in uno shuffle swing travolgente dal sapore retrò, dove la voce di Giuliano Ligabue è perfettamente a proprio agio.

La parte strumentale del brano è caratterizzata dal dialogo tra i fiati e la chitarra di Ligabue, sempre presente anche in questo nuovo singolo.

Anche la grafica della copertina, chiaramente ispirata al film “The Great Gatsby” in stile “Art Déco”, conferisce un ulteriore tocco vintage a questo nuovo lavoro discografico.

Sex Bomb | Nuovo Singolo per Giuliano Ligabue
Il noto artista piacentino Giuliano Ligabue

«Rivisitare questo brano in versione swing è stata un’altra bella sfida, adoro il sound da big band e mi sembrava assolutamente azzeccato per dare una nuova vita a questo grande successo. Nel lungo elenco di artisti che volevo omaggiare non poteva certo mancare Tom Jones, una delle più grandi voci di sempre che ancora oggi riesce ad essere in vetta alle classifiche a dispetto dei suoi 81 anni.»

Il cantante e chitarrista piacentino ha superato i 30000 ascoltatori mensili su Spotify e dopo il suo recente ritorno ai concerti dal vivo, prosegue con “Sex Bomb“  il progetto “Un singolo al mese” iniziato a dicembre 2020 con il brano natalizio “Winter Wonderland”, l’omaggio in chiave bossa nova a Pino Daniele con la bellissima “Quando”, “When I fall in love” nel ricordo di Nat King Cole, la rilettura swing del grande successo di Michael Jackson “The way you make me feel” , “Strangers in the night” in versione bossanova e la swingante “Volare (Nel blu dipinto di blu)”.

Giuliano Ligabue ha curato la completa produzione del singolo: arrangiamenti, editing, mix e mastering, cover design, oltre ad essere cantante e chitarrista.

Sex Bomb | Nuovo Singolo per Giuliano Ligabue
La copertina di “Sex Bomb”, il nuovo singolo di Giuliano Ligabue

Ascolta “SEX BOMB“: https://album.link/d4rtzmkgqd08m

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz