Happy | Nuovo singolo per Giuliano Ligabue

709
Happy | Nuovo singolo per Giuliano Ligabue
La copertina di "Happy", il nuovo singolo di Giuliano Ligabue

Giuliano Ligabue torna con “Happy”

Una cover swing della celebre hit di Pharrel Williams

Giuliano Ligabue, crooner italiano dallo stile inconfondibile, torna a sorprendere il pubblico con una cover Swing della celebre hit di Pharrell Williams del 2013, “Happy“.

Questa nuova versione fresca, ballabile e frizzante è disponibile su tutte le piattaforme online a partire dal 3 marzo 2023 e rappresenta una sorta di bonus track dell’album “Timeless”, l’ultimo lavoro discografico di Ligabue che, a pochi mesi dalla pubblicazione, ha già superato il milione di ascolti su Spotify testimoniando la crescente popolarità dell’artista in Italia e all’estero.

Giuliano Ligabue ha dichiarato riguardo al nuovo singolo: «Tutti hanno sentito almeno una volta questo grande successo di Pharrell Williams e ho pensato di riproporlo in una nuova veste, più vicina al mio mondo musicale, mantenendo però lo spirito orginale del brano. Spero davvero che il pubblico apprezzi questa mia versione Swing come è già accaduto con il recente album Timeless, concepito appunto, su brani pop riarrangiati

“Happy” è stato prodotto e arrangiato personalmente dall’artista come tutti i suoi recenti lavori e rappresenta una nuova occasione per scoprire il talento di questo eccezionale crooner e chitarrista italiano.

Non resta che ascoltare questa nuova versione di “Happy”, una cover che promette di conquistare i fan della musica Swing e non solo.

La copertina di “Happy”, il nuovo singolo di Giuliano Ligabue

Giuliano Ligabue è un cantante, chitarrista, arrangiatore e compositore italiano. Straordinario interprete dei classici dell’American Songbook, possiede una calda voce da crooner spesso accostata a quelle di Michael Bublé e Frank Sinatra.

È inoltre un virtuoso della chitarra Swing, tra i pochissimi musicisti in Italia ad utilizzare una semi-acustica a sette corde, stimato da artisti internazionali come Bucky Pizzarelli e John Pizzarelli.

Ha pubblicato numerosi album, EP e singoli: “Swing Affair” (album 2013) in Trio senza batteria, ad omaggiare lo stile musicale di Nat King Cole, “Live at Summertime in Jazz” (album 2016) registrato dal vivo con la sua Swing Band, “Ci può stare” (album 2019) costituito da brani inediti in italiano e successi internazionali riarrangiati, “This Happy Rhythm” (Ep 2020) che vede la partecipazione del sassofonista Mattia Cigalini come ospite, “Timeless” (album 2022) che include numerose rivisitazioni in chiave Jazz di grandi successi internazionali, questo nuovo lavoro discografico a pochi mesi dalla pubblicazione, ha superato abbondantemente il milione di ascolti su Spotify.

Artista completo in grado di regalare al suo pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una versatile vocalità che gli permette di spaziare tra vari stili musicali. Giuliano Ligabue ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama jazz italiano ed internazionale, esibendosi in prestigiosi eventi privati, festival e club in Italia ed Inghilterra.

Happy | Nuovo singolo per Giuliano Ligabue
Il crooner italiano Giuliano Ligabue

Ascolta “Happy”: Happy (Swing Version) by Giuliano Ligabue (song.link)

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

 

Summertime In Jazz