Il Giardino del Belleri (ri)apre i battenti | Circolo Belleri

167

Continuano i concerti al Circolo Belleri

E presto (in giardino) sarà ancora più bello!

Con l’arrivo della primavera il piccolo circolo in Corso Vittorio Emanuele a Piacenza si prepara ad aprire le porte del suo giardino esterno per accogliere una nuova serie di eventi, musicali ma non solo, per un intrigante mese di maggio.

Format già sperimentati, “Stand Up Comedy-Open Mic” e”This is England”, che alternando comicità mediterranea al sottile humor patriottico inglese, faranno da valletti al “Belleri Open Garden”.

Giardino e locali interni diventeranno un tutt’uno in un “Dentro e fuori” che raddoppierà spazi e divertimento.

Si parte Venerdì 6 Maggio nel giardino dalle 18.30 per una happy-hour di musica non stop con Richi Covelli e Ale Santelli in consolle a scaldare l’atmosfera in un viaggio sul viale dei ricordi tra i più grandi successi italiani ed internazionali di oggi e di ieri.

E poi? La festa continua all’interno dalle 22.30 con il DJ Set di Dabass Crew ,ovvero Max Araldi ed Emilio Solenghi, storici animatori di centri sociali, free party e locali underground, con il loro cocktail di dub, hip hop underground, techno, dark wave, electro punk.

Ma l’ingrediente segreto del magico giardino del Belleri non sarà solamente la musica.

Il Giardino del Belleri (ri)apre i battenti | Circolo Belleri
Richi Covelli e Ale Santelli che animeranno con i loro dj set la prima parte di “Belleri Open Garden” Venerdì 6 Maggio

Ad accompagnare la serata, infatti, ci sarà l’aperitivo realizzato di Bstradi, “bottega conteporanea” nata nel borgo piacentino di Castell’Arquato, che si propone di portare sulle nostra tavole prodotti, artigianali e genuini, come la pasta fresca in tutte le sue fogge.

E, dulcis in fundo, ciliegina sulla torta di questo ricco menù ricco sarà la presentazione di “Dalla Parte del Torto” libro di Dome La Muerte colonna portante dei Not Moving LTD che oltre al libro ci offrirà la sua selezione musicale.

Il tutto nella giornata di Sabato 7 Maggio.

Il Giardino del Belleri (ri)apre i battenti | Circolo Belleri
La Bottega Contemporanea “Bstradi” che con il suo aperitivo accompagnerà il debutto di “Belleri Open Garden” Venerdì 6 Maggio

Infatti, Introdotto da Antonio Bacciocchi, Dome La Muerte, ci accompagnerà in quello che si può definire a tutti gli effetti, uno spaccato di vita di un personaggio unico ed irripetibile della nostra scena underground musicale.

Ed è proprio con la musica che Dome terminerà inforcando la chitarra e sempre con i fedeli NotMoving accompagnerà con la giusta atmosfera il pubblico fino all’epilogo della serata che terminerà con “Rockin’ pneumonia & boogie woogie flu – Dj Set by Dandy Boy & Walrus”.

La ricetta per il weekend perfetto è servita! Ma naturalmente la musica non è finita!

Ecco di seguito il resto del programma di eventi di Maggio:

  • Sabato 14 Maggio-Maledetta Primavera: solo vinile (anni ‘60-’90) con Ale Freschi (Piacenza) e Andrea Filippini (Milano);

  • Sabato 21 Maggio

Open Garden (ore 18.30-22.00): Mikeless&Ale Colpani

Indoor (ore 22.30-00.30): Desert Fox Ladies Dj Set

  • Venerdì 27 Maggio

Open Garden (ore 18.30-22.00): TSO-Kraut-Nowave, musica moderna Dj Set

Indoor (ore 22.30-00.30): Moonbrew+Paolo “Apollo” Negri-The LEM Tales.

Bello? No, Belleri!

Il Giardino del Belleri (ri)apre i battenti | Circolo Belleri
Il main event di “Belleri Open Garden”: Dome La Muerte presenta e suona il suo libro “Dalla Parte del Torto”

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz