Il “Lato B” di Ambra Lo Faro.

318

Nato per gioco, e per gioco è arrivato il nome: Lato B.

Ma, come dice lei stessa: “il lato b era quella canzone registrata sulla parte posteriore di un 45 giri, quella che, secondo i discografici e i produttori, risultava meno interessante della hit in copertina, ma che spesso nascondeva maggiori spunti e finiva per diventare la vera e propria HIT. Io ho voluto adottarlo come titolo, per parlare di alcuni argomenti inerenti la musica”

Video: Episodio 5 – Amy Winehouse

Per caso siamo incappati in questa nuova avventura di Ambra Lo Faro, instancabile musicista sempre on the road con le sue band. Laureata in ingegneria e diplomata in violino presso il conservatorio di Piacenza. Ora, come tutti i suoi colleghi musicisti costretta ad annullare tutti i concerti e come tutti quanti chiusa fra le 4 mura domestiche.

Eppure, la parola “star ferma” nel suo vocabolario non esiste e…

Ambra ci racconti di cosa si tratta Lato B?

Nato per caso, ho provato a tramutarlo in un format che, chissà, potrà interessare a qualche emittente. E’ nato dal nulla perché molti, a cominciare dal mio fidanzato, mi chiedevano pareri riguardo la musica, o la mia opinione riguardo ad un cantante. Ho così pensato di farne una piccola rubrica: LATO B appunto!

Una piccola lezione?

No,  piuttosto la mia opinione, magari sindacabile, perché anche questo fa parte del gioco. Ho cercato innanzitutto di essere sintetica ma esaustiva. Avevo cominciato con il commento “a braccio” ma mi sono accorta che non rimanevo nei tempi. L’ho tramutato, come si nota nel video, in un piccolo servizio giornalistico leggendo. Penso che sia più incisivo e comunque non perda in naturalezza

Vedo che di riscontri ne hai già avuti!

Sono contenta di quello che sta capitando attorno a questo piccolo progetto. Le persone mi seguono e io cerco di renderle partecipi perché rispondo a loro specifiche richieste. E’ anche un modo per rimanere in contatto in questo periodo ma anche far si che le persone si sentano coinvolte in questo format. e, incrociando le dita, sembra, che qualche produttore sia interessato. Vediamo cosa capiterà.

Ecco tutti i link per ascoltarlo! 🎧
Anchor: https://anchor.fm/ambra-lo-faro
Spotify: https://open.spotify.com/show/0S5aw332f7CNMWbKwrqEBS
Apple Podcast: https://podcasts.apple.com/us/podcast/lato-b/id1493740292…
Breaker: https://www.breaker.audio/lato-b
Google Podcasts: https://www.google.com/podcasts…
Pocket Casts: https://pca.st/kf6me3v5
Radio Public: https://radiopublic.com/lato-b-WdyV17