Level49 | Il Mia Martini è un successo!

256
Stevie Biondi - Mia Martini

L’etichetta piacentina torna con due grandi premi dal Mia Martini: Stevie Biondi primo nelle nuove proposte, a Melody Castellari il premio della critica

Una giornata speciale per la Level49, l’etichetta piacentina guidata da Chiara Ferri, che torna da Bagnara Calabra con un doppio premio al Mia Martini, uno dei concorsi italiani più conosciuti nel panorama nazionale.

Da un lato Stevie Biondi si è classificato primo con il brano “Il tuo piano” (clicca qua per vedere il video) nella categorie nuove proposte, e Melody Castellari, oltre ad essere arrivata seconda nella stessa categoria, ha ricevuto il premio della critica.

I brani vincitori del Mia Martini targati Level49

Stevie Biondi e la sua “Il tuo piano

Stevie Biondi scrive il testo sulla composizione di Alessandro Bertozzi. Il video, con la regia di Roberto Dassoni è ispirato al testo della canzone. Allude ad un “match” all’interno della coppia e sposta il gioco da “mentale” a fisico utilizzando la metafora della boxe, la nobile arte. Qui i due avversari sono ripresi in un contesto metafisico, non sportivo, ma teatrale. Un ringraziamento a Salus et Virtus Boxe di Piacenza.

Stevie Biondi Live - Mia Martini
Stevie Biondi Live

IL TUO PIANO 

Sono qui, guardami, non hai parole per ribattere? Cosa so? Risponderò soltanto quando parlerai con me. Mi hai mentito e non sai fingere, dovevo farmi i fatti miei! Cosa vuoi di più? Che forse io di più non ho, tu dimmi quale è il tuo piano. Cosa io dovrei, io potrei andarmene, ma ho troppo orgoglio per scappare via. Perché mai non mi dai, del tempo per sanare i nostri guai. Penso che rimedio c’è se tu hai il coraggio di cambiare stile perché no? So che posso darti quel che ho. Amarti sì, ma come so.

Per Melody Castellari il premio alla critica per “Decidere in un attimo”

Una voce ed un’artista che conosciamo benissimo ma che non smette di trasmettere emozioni e soprattutto che continua a mostrare in tutta la sua forza la passione per la musica. Così come in “Decidere in un attimo” (cliccate qua per vedere il video), brano estratto dall’album “Prima della prima”.

Melody Castellari - Mia Martini
Melody Castellari e il suo premio

Ecco il testo:

Mi succede così, per un’idea di credere che…Se fossi stata più dura, più dolce più me…

Sarebbe diversa la vita che vivo è un attimo decidere

Che sarà se adesso dico sì al destino non sarà un passo falso nel cammino

che fino adesso ho fatto, ma senza pensarci su troppo Dove andrò se invece dico no

Mi succede così, per un’idea si credere che…Se fossi stata con lui e non con te

sarebbe diverso l’amore che vivo è un attimo decidere

Che sarà se adesso dico sì all’amore non sarà un passo falso del mio cuore

quello che ho fatto, l’ho fatto ma senza pensarci su troppo

Dove andrò se invece dico no Quante volte mi fermo a pensare

alla cosa più giusta da fare, ma troppi dubbi mi portano giù

Quello che ho fatto, l’ho fatto ma senza pensarci su troppo

Giusto o no, io ci proverò

Mi succede così, per un’idea di credere che…Se fossi stata diversa, un’altra, non me

sarebbe più triste la vita che vivo è un attimo decidere

 

Le biografie dei due premiati al Mia Martini

Stevie Biondi (Catania 1989)  all’anagrafe Stefano Fabio Ranno, inizia il suo percorso artistico con l’hip-hop, R&B e vari progetti rock-pop per avvicinarsi poi al soul e jazz. Dal 2010 al 2013 partecipa all’attività artistica del fratello Mario Biondi, in qualità di corista e solista nel brano “Bom de doer” (Mario Biondi “If”), registrando il duetto sull’album “Due” Mario Biondi and The Unexpected Glimpses con il brano “More than you could ever know”.

Al fianco di Mario calca i migliori palchi d’Italia e partecipa alle registrazioni di Messina in esclusiva per iTunes: “Gambling man” e a  programmi radio e tv nazionali, per promuovere i progetti discografici. Dal 2013 si dedica alla sua carriera solista. Nel 2015 partecipa al Peperoncino Jazz Festival e duetta con la cantante Serena Brancale. Nel 2016 collabora alla realizzazione di un album tributo a Lucio Battisti: “Cocktail Battisti” (Papik) con Phil Palmer e, nel 2018 all’album tributo all’artista italo-canadese Gino Vannelli “Ugly Man – The Gino Vannelli Song Book” (MonReal Sound).

Nel 2020 Stevie Biondi  registra per Level49 “Break out” pubblicata nell’album Different Styles I e “Il tuo Piano” con il quale entra nella finale del premio MIA MARTINI 2020.  A Settembre torna sul palco dell’Arena di Verona accanto al fratello Mario durante una puntata speciale dei Seat Music Awards 2020, condotta da Nek e trasmessa su Rai1.Nello stesso mese esce l’album “On the 3rd floor” (Maison Musiq), e Stevie canta il brano “Hopeful lie”, del quale è anche autore del testo. Alla fine dell’anno è interprete principale della video registrazione “Il giorno speciale”, assieme alla squadra di artisti in catalogo Level49.

Nel gennaio del 2021, in occasione del 50° compleanno del fratello Mario, partecipa al video del singolo “Cantaloupe Island” e fa parte della band in qualità di corista durante la conferenza stampa di presentazione dell’album “Dare”.  Ha pubblicato con Level49 i singoli Your eyes e Why must I wait? stampati negli album Different Styles II e III, Io aspetto e tu? e l’album LIVE AT MILESTONE.

Melody Castellari (Bologna 1975)  è figlia d’arte. Interprete, produttrice, autrice e compositrice vanta una lunga esperienza live e in studio come solista e vocalist per le importanti etichette discografiche,  artisti Italiani ed internazionali È l’interprete di alcuni dei più grandi progetti dance degli anni ’90 (D.E.A.R.-Lady Violet-A.D.A.M.) e fra i protagonisti del Musical Colossal “I Dieci Comandamenti” nel ruolo di Nefertari andato in scena dal 2003.

Voce di spot pubblicitari radiofonici e televisivi nazionali (Vodafone “Sei Lentissimo”, Gratta e Vinci, AZ, Miss Brodway, Radio 105, i Coloniali, Tenderly). Fondatrice e Ceo del primo progetto in Italia di didattica vocale online Cantarefacile.com. Insegnante di canto e vocal coach, in studio di registrazione segue gli artisti durante le incisioni. All’attivo le pubblicazioni;  CI SARA’ DA CORRERE (2014), sei album  raccolta “ROSES ARE NOT FLOWERS”  (2012/2019) e l’album di inediti Prima della Prima (2020), collabora con l’etichetta discografica Level49 dal 2008. In uscita il terzo singolo del progetto dance M-VIOLET (2020).

Summertime In Jazz