Marco Pandolfi | Baciccia Music Club

544
Marco Pandolfi | Baciccia Music Club
La locandina dell'evento con protagonista Marco Pandolfi, Giovedì 30 Marzo al Baciccia per Baciccia Music Club

Marco Pandolfi per Baciccia Music Club

Appuntamento Giovedì 30 Marzo al Baciccia

Al Baciccia Music Club giovedì 30 marzo nell’ambito della rassegna a cura di Davide Rossi, presidente Fedro Cooperativa, si esibirà Marco Pandolfi, sulla scena del Blues italiano risale da più di trent’anni. Pandolfi ha suonato nelle più importanti manifestazioni della penisola, conquistando il rispetto dei più grandi musicisti di Blues in Italia e all’estero.

Le sue esibizioni e le sue registrazioni sono state recensite dalle più autorevoli riviste come: Il Blues, Blues Revue, Soul Bag, Blues Britain Magazine.

La sua musica è stata trasmessa in programmi radiofonici di tutto il mondo (B.B. King’s Bluesville-XM radio USA, King Biscuit Time-Helena AK, WWOZ New Orleans, WEFT Radio-Champaign, Illinois e altri). Ha vinto la finale italiana dell’EUROPEAN BLUES CHALLENGE rappresentando l’Italia l’11 e 12 aprile 2014 a Riga (Lettonia).

Pandolfi si è esibito con molti artisti di rilievo come Richard Ray Farrell, Paul Oscher, Bob Margolin, Harvey Brooks, Preston Hubbard, Enrico Crivellaro, Bob Corritore, Willie King, Tom Walbank, Roberto Morbioli, David Lee Durham, Luca Giordano, Paul Cox, Mike Sponza, Mauro Ferrarese, King Edward, Maurizio Pugno, Bill Howl-N-Madd Perry, Mickey Rogers, Umberto Porcaro, Greg Izor, Nico Duportal, Roberto Luti, Abdell B Bop e altri.

Oltre a essere un armonicista acclamato dalla critica, Marco si esibisce come bandleader suonando contemporaneamente chitarra e armonica.

Marco Pandolfi | Baciccia Music Club
La locandina dell’evento con protagonista Marco Pandolfi, Giovedì 30 Marzo al Baciccia per Baciccia Music Club

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Giovedì sarà un concerto davvero particolare: siamo entusiasti di portare il blues più originale e puro con l’armonica di Marco Pandolfi.

Ci stiamo avvicinando al Festival Dal Mississippi al Po con grande slancio e ne siamo felici. La rassegna live sta dando grandi soddisfazioni e non vediamo l’ora di accogliervi nella splendida cornice del Baciccia Music Club”.

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “ Come sempre vi aspettiamo con le mostre proposte musicali ed enogastronomiche originali e di qualità!”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

CALENDARIO

MARZO

30.03 Marco Pandolfi

APRILE

06.04 Veronica Sbergia & Max De Bernardi

13.04 Mario Donatone

20.04 Mandolin Brothers

27.04 Cek & The Stompers

MAGGIO

04.05 Blancos

Marco Pandolfi | Baciccia Music Club
Il calendario dei prossimi eventi in programma al Baciccia per Baciccia Music Club

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz