Martina Zoppi | La novità si intitola “Di nascosto”

793
Martina Zoppi

Sempre prolifica Martina Zoppi, la voce piacentina ci porta un nuovo singolo anche stavolta nato dalla collaborazione con RKH Studio

Una cantante e autrice che teniamo sempre ben monitorata e che ormai con una cadenza molto regolare ci porta nuovi brani. Stiamo parlando di Martina Zoppi.

Il percorso continua anche pescando nel passato: ecco “Di nascosto” e Martina Zoppi

Come detto questa è l’ennesima uscita per Martina e anche stavolta ci propone un brano nato grazie anche alla collaborazione con RKH di Torino. Stavolta il brano si intitola “Di nascosto” e ce lo presenta così:

“Di nascosto è un brano lento nato in un periodo in cui eravamo tutti nascosti.
Io personalmente ho immaginato una situazione nella quale ballavo di nascosto sotto la finestra di un ragazzo che suonava e che cercava di sognare nonostante il covid.
Il mio intento è quello di infondere serenità poiché anche nei momenti peggiori, non si è mai completamente soli.”

“Il primo beat è quello di Safe di RKH Studio, poi in seguito l’hanno completato i musicisti : Tommaso Moiraghi allla chitarra, Leonardo Manfra al basso, Paolo Colaianni alla batteria (in questo caso alle spazzole).”

Martina Zoppi - Di nascosto
Clicca sull’immagine per ascoltare “Di nascosto”

Ma noi abbiamo voluto ancora approfondire e queste sono state le nostre domande.

Queste immagini che creano nella tua mente, mi sembrano un filo conduttore della tua musica, è così?

Dipende tutto dai momenti in cui scrivo. Solitamente sono situazioni in cui sono in casa e desidererei qualcosa che magari al momento non ho e non posso avere quindi inizio a navigare con la fantasia.

Riprendendo quello che ci hai detto sopra, torno sul “per chi fai canzoni”. Quando cominci a scrivere, qual è il pubblico che ti immagini davanti per “dedicargli” quello che fai?

Il mio pubblico è formato da persone sicuramente empatiche che posso immedesimarsi meglio in certe parole soprattutto in contesti e situazioni di difficoltà.
Molte volte mi sono sentita ‘sola’ o ha avuto affianco persone che si sono sentite così, con questa canzone voglio far capire che nonostante tutto, c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltarci.

La collaborazione con RKH Studio ormai è ben avviata. C’è già un nuovo percorso per il futuro?

Attualmente sto uscendo con materiale registrato nel 2021sia nei loro studi che all’Elfo.
Mai dire mai anche se, secondo me, si impara di più cambiando e sentendo parere diversi.

Tutte le nostre news le trovate nella HOME!

 

Summertime In Jazz