Mica così male | Nuovo singolo per Ricky Ferranti

140
Mica così male | Nuovo singolo per Ricky Ferranti
La copertina del nuovo singolo di Ricky Ferranti "Mica così male"

Mica così male, il nuovo ironico singolo di Ricky Ferranti

Un mix folk e pop a chitarre rock per un brano pieno di energia

Il 23 luglio è uscito “Mica così male, il nuovo singolo di Ricky Ferranti. Seguendo la linea del precedente lavoro, “Nuovi eroi”, l’artista crea un brano ironico che mescola il folk pop a delle chitarre rock piene di energia.

“Mica così male” ironizza sul nostro modo di vivere in relazione a ciò che dal punto di vista socio-economico accade attorno a noi. Il capitalismo sfrenato ci porta a vivere una sorta di illusione, un mondo in una bolla fatto di esigenze preconfezionate ed omologate.

Le nostre lamentele circa la società, i soldi che mancano, gli altri che rubano, sono parte di questa bolla e pur di andare al mare, perché è così che funziona, facciamo magari finanziamenti dei finanziamenti.

I brani di Ricky Ferranti hanno sempre un sound catchy, leggero che ti fa ballare e allo stesso tempo ti fanno riflettere.

L’artista ha affrontato diversi temi dall’attenzione per l’ambiente, all’ignoranza fino ad arrivare a “Mica così male”. Un piccolo riassunto ironico della società in cui viviamo.

Mica così male | Nuovo singolo per Ricky Ferranti
La copertina del nuovo singolo di Ricky Ferranti “Mica così male”

Il bello di Ricky Ferranti è che non si fa paladino della giustizia, ma scrive ciò che sente. Soffocato dalla pesantezza di un mondo che a volte è un po’ sottosopra, scherza e si alleggerisce scrivendo canzoni.

Questi brani sono per tutte quelle persone che hanno voglia di svagarsi. “Mica così male” è per quelle persone fuori dagli schemi della società che si sentono un po’ sole e fuori posto. Attraverso la sua musica Ricky ci unisce e ci fa capire che non siamo noi “sbagliate”, ma è il mondo che non è più tanto in ordine.

“La visibilità, lo stage, le “Gigs” sono la nuova “moneta” con cui tanti nuove leve devono e dovranno scontrarsi. Ma alla fine poi …non stiamo mica così male”.

 CREDITS:

Chitarre, Basso, Tastiere, voce e cori : Ricky Ferranti

Drums: Francesco Ferranti

Cori e voce narrante : Gaby Condulez

Mixaggio: Daniele Mandelli

Mastering: Jacopo Camagni

Registrato al Fuzzo Studio (LO)

Mastering al Monkey Studio (LO)

Foto Cover: Marco Cattaneo

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz