Compleanno Milestone Live Club | Le Chitarre da Ripostiglio: Sabato 13 Gennaio 2024

297
Compleanno Milestone Live Club | Le Chitarre da Ripostiglio: Sabato 13 Gennaio 2024
Le "Chitarre da Ripostiglio", protagoniste della serata di Sabato 13 Gennaio per il compleanno del Milestone Live Club

Chitarre da Ripostiglio per il compleanno del Milestone Live Club

Appuntamento Sabato 13 Gennaio

Quella del compleanno del Milestone Live Club è una ricorrenza da celebrare nel tempo con una programmazione speciale offerta a tutti i soci e i sostenitori del Piacenza Jazz Club.

Quest’anno questa occasione speciale è stata affidata a un duo di straordinari chitarristi che promettono energia, ironia e tanta buona musica tra canzoni, riff, citazioni e divagazioni musicali.

Loro sono “Le chitarre da ripostiglio” Luca Giacomelli e Luca Pirozzi, legati da un ventennale sodalizio artistico che li ha portati, tra le altre cose, a creare “Musica da ripostiglio”, una realtà musicale che aveva avuto un grande successo qualche anno fa in piazza a Travo, all’interno della rassegna “Summertime in Jazz”.

Il concerto è in programma per sabato 13 gennaio alle 21.30 ma sarà possibile accedere al locale fin dalle 20.45.

L’ingresso è gratuito (fino a esaurimento di posti senza possibilità di prenotazione) con tessera del Piacenza Jazz Club.

Sul posto la sera stessa sarà già possibile fare la tessera 2024.

Compleanno Milestone Live Club | Le Chitarre da Ripostiglio: Sabato 13 Gennaio 2024
Le “Chitarre da Ripostiglio”, protagoniste della serata di Sabato 13 Gennaio per il compleanno del Milestone Live Club

Impegnati in tante tournée teatrali insieme anche al loro amico regista Giovanni Veronesi, i due chitarristi hanno collaborato con attori come Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Claudio Santamaria, Bobo Rondelli.

Nella formazione originaria del duo, affronteranno con le loro chitarre un repertorio che spazierà da Paolo Conte a Piazzolla, da Celentano a Mozart e brani originali, non tralasciando mai l’interazione col pubblico, quella verve e ironia travolgenti che contraddistinguono il loro cabaret musicale.

Del resto il loro motto da sempre è: “Un antidoto al divano e allo sbadiglio, siamo le chitarre da ripostiglio”.

Il ripostiglio è quello da cui recuperare musica che arriva da lontano togliendole la patina del tempo per restituirla al pubblico di oggi in nuove forme, fedeli alle tradizioni popolari di riferimento ma aggiornata nei modi, negli stili e nei linguaggi, sospinti da una complice interattività con la platea.

Si consiglia di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook, X e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.30 allo 0523.579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz