Natale ad Arte: Spirit Gospel Choir canta nella cripta della Cattedrale

56

Per la rassegna «Natale ad Arte», venerdì 27 dicembre 2019 alle ore 21:00 arriva il canto, l’armonia, l’energia dell’amore e della gioia, la voce dei cuori: arriva lo “Spirit Gospel Choir” che si esibirà in un emozionante concerto Gospel nella cripta della Cattedrale.
La formazione attuale del coro comprende una cinquantina di elementi uniti nel canto ma che sono, prima ancora, un gruppo di amici che crede nel forte potere che la musica ha sul loro animo e su quello di chi li ascolta, diretti da Andrea Zermani, musicista e musicologo. Spirit Gospel Choir guarda al di là degli steccati di genere muovendosi con naturalezza tra i mille volti di una musica, il Gospel, che è innanzitutto una delle forme espressive ed artistiche più profonde e genuine della spiritualità. Il repertorio del coro è composto da brani della tradizione per allargarsi, seguendone le molteplici evoluzioni, fino ad arrivare al presente, ai pezzi di Gospel contemporaneo, caratterizzato da ritmi e sonorità incalzanti, che coinvolgono il pubblico in un mutuo scambio di energia. Numerose sono le collaborazioni stabili che con il tempo il coro ha intessuto con alcune importanti realtà locali.
L’evento è gratuito e si svolge nella cripta della Cattedrale.
L’evento fa parte del programma di eventi natalizi di cui si può prendere visione sull’apposita brochure disponibile sul sito www.cattedralepiacenza.it/natale-ad-arte.
Informazioni: 331 4606435 o cattedralepiacenza@gmail.com