Nuovo nome, stessa passione: ecco Villa in fermento

300

Cambia e si rinnova l’evento che tutti gli anni la Pro Loco di Castel San Giovanni, in collaborazione con oratorio San Filippo Neri e il Comune di Castel San Giovanni, dà vita in questo periodo intermezzo fra la primavera e l’estate. Dall’8 al 10 giugno infatti Villa Braghieri torna ad illuminarsi e riempirsi gente e suoni. 

La novità grande novità è nel nome dell’evento che ora è diventato “Villa in fermento” e si realizzerà da giovedì a sabato di questa settimana. Come ha spiegato il Presidente della Pro Loco Sergio Bertaccini “si presenta con alcune importanti novità, a cominciare dal nome. Gli artefici di questa manifestazione, come sempre, sono i più giovani del nostro sodalizio. Quest’anno abbiamo voluto condividere queste tre serate con gli amici dell’Oratorio San Filippo Neri e la parrocchia. Avremo musica bellissima e birra abbinata al cibo”.

Come è stato spiegato da Matteo Bongiorni in conferenza stampa, il pieno delle attività per i ragazzi dell’Oratorio San Filippo è concentrato in estate ma nonostante questo hanno voluto anch’essi aderire di buon grado anche a “Villa in fermento”. Questo, ovviamente, nell’ottica di raccogliere fondi da destinare in beneficienza e fare qualcosa di bello e utile per la comunità.

Ma lasciamo la parte istituzionale per arrivare al succo (in tutti i sensi) della festa. Grandi protagoniste saranno le 4 birre che saranno in rappresentanza di 4 maggiori paesi produttori di birra: Belgio (Maes Pils), Irlanda (Guinnes), Germania (Kapuziner) e Stati Uniti (Foster’s).

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”9036″,”attributes”:{“alt”:”Bandaliga”,”class”:”media-image”,”height”:”288″,”title”:”Bandaliga”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

Ma finalmente la parte musicale che ci sta tanto a cuore! Giovedì la partenza sarà al ritmo delle grandi hit di uno dei più grandi rocker italiani, lui è Luciano Ligabue, e loro a reinterpretarlo sono i Bandaliga.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”9037″,”attributes”:{“alt”:”Lucky Fella”,”class”:”media-image”,”height”:”288″,”title”:”Lucky Fella”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

Conosciutissimi anche i protagonisti della seconda serata in Villa Braghieri, i Lucky Fella. Tutti provengono da una formazione musicale molto ampia che riescono a riportare in toto sul palco. Performance che vanno bel oltre quelle musicali toccando più volte il lato teatrale, in centrate sul repertorio della musica italiana.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”9038″,”attributes”:{“alt”:”Mandolin’ Brothers”,”class”:”media-image”,”height”:”238″,”title”:”Mandolin’ Brothers”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

L’ultimo live del sabato sera toccherà ai Mandolin’ Brothers. Gli albori della band sono nel 1979 quando Jimmy Ragazzon e Paolo Canevari fecero da band supporter alla Treves Blues Band. Da lì il suono di tutta la band si è evoluto, fra cambiamenti nel gruppo e l’uscita e il ritorno, stavolta elettrico, del mandolino, per arrivare ad un suono più roots. Dopo quei cambiamenti sono arrivate decine e decine di date in Italia e all’estero, fino ad arrivare a Castel San Giovanni.

I cancelli ogni sera saranno aperti a partire dalle 19:00 con un biglietto di ingresso di € 3,00 (escluso il costo per il cibo). Chi entrerà per cenare e uscirà prima dei concerti (si suona a partire dalle 21:00) sarà rimborsato del prezzo d’ingresso.

 

Summertime In Jazz