Dopo il grande successo dello scorso anno, riprende la rassegna “OverTheMoon-Tà”. Giovedì 5 ottobre alle ore 21.45, anche scaramanticamente, apre al rassegna Alessandro Colpani, che presenterà brani suoi ma anche del repertorio “Maladissa”, insieme a Mirco Mariani.
L’idea di Leo Beltrani è quella di provare a creare l’atmosfera dei club, delle osterie fuori porta, dove la musica è ascoltata perché ha davvero qualcosa da dire. Non solo corollario di bevute o cene (che peraltro qui alla Muntà, sono sopraffine!) ma regina della serata. Musica fatta per unire, per creare sintonia tra musicisti e tra musicisti e pubblico.
Musica d’autore che vedrà, anche quest’anno protagonisti i cantautori di Piacenza ma anche delle province limitrofe.
E’ proprio questo il senso di una rassegna che vede impegnati diversi cantautori all’insegna della collaborazione. Alcuni di loro, Alessandro Colpani, Giuseppe Libè, Mikeless, Alessandor Zanolini, Morrywood e Simone Fornasari, anche per cercare di offrire e creare un vero e proprio comitato di accoglienza per favorire le collaborazioni.
Musica d’autore quindi, però nella più ampia accezione possibile: dalla musica cantautorale pura, al folk inglese, dalle sonorità funky-jazz al hip-hop/rap, insomma tutto il ventaglio possibile della musica d’autore che sta cercando casa e, con buone probabilità l’ha trovata proprio qui alla Muntà
Infine il programma da qui alla pausa di Natale:
5-ott ALESSANDRO COLPANI & MALADISSA
12-ott TELEMACO
19-ott MIKELESS
26-ott GIUSEPPE LIBE’
2-nov ERIKA OPIZZI
9-nov MARCO SUTTI
16-nov WARM MORNING BROTHERS
23-nov ALESSANDRO ZANOLINI
30-nov BLUGRANA
7-dic MATTEO GRIGOLINI
14-dic MOTION PICTURES