OvertTheMoonTà: la “scena” dei cantautori è qui. Questa sera Ricky Ferranti

56

Sarà perchè ormai è un appuntamento fisso del giovedì sera, vuoi perchè ad ogni concerto ci sono delle improvvisazioni a sorpresa, sarà perchè si è creato davvero il clima da vero live-club all’interno della trattoria storica di Piacenza, vuoi perchè tra i musicisti si sta instaurando un bellissimo rapporto di collaborazione, sarà che cominciano ad arrivare musicisti anche da fuori Piacenza, … ma OverTheMoonTà sta crescendo e ad avere sempre più seguito.

Quasi 30 concerti, improvvisazioni e collaborazioni, sostegno reciproco: l’aria che si respira ogni giovedì sera alla Muntà è veramente quello di un Folk-Club dove le sorprese sono la consuetudine.

Nessun genere è trascurato, dal contautore “vecchio stile”, a quello pop, dal country-westcoast al cabaret, dal rock al funky, dalla melodia italiana a rap, la cosa sta diventando davvero interessante!

Questa sera troveremo Ricky Ferranti con la sua chitarra e one-man-band a tutto tondo. Chitarrista sopraffino, lo troviamo nella band che sostiene le esibizioni dello Spirit Gospel Choir, ma anche con i suoi Rusty Miles, Ricky Ferranti ha realizzato lo scorso anno il suo ultimo cd personale dal titolo “This Flame” di cui abbiamo parlato proprio su queste pagine 

Ricky Ferranti -“THIS FLAME”- NEW CD TEASER
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”8508″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”269″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

Ricky Ferranti è solo una tappa della lunghissima programmazione che si concluderà con un concerto a sorpresa l’ultima domenica di maggio.

Prossimi concerti:
30 Marzo: Mema (da Stradella)
6 Aprile: AleKos (da Napoli)
13 Aprile: Blugrana
20 Aprile: Cristina Effe (da Lodi)
27 Aprile: Fattore Rurale
4 Maggio: Miriam Gallea (da Torino)
11 Maggio: Telemaco (Roberto Calvi da Cremona)

Ma non dimentichiamo chi si è esibito e ha fatto grande fino ad ora OverTheMoontà:
Alessandro Colpani
Mikeless
Alessandro Zanolini
Davide Cignatta
Giuseppe Libè
Maddalena Conni
Nicola Faimali
Edoardo Cerea
Warm Morning Brothers
Erica Opizzi
Antonio Ferrari
Emile Bernard
Giovanni Baiardi
Morrywood
Francesco Zucchi
Joe Croci
Matteo Grigolini 
Franziska Frey
Simone Fornasari
An Harbor
Mario Troletti
Melody Castellari