Eataly: Tris di musica nel WeekEnd

89

La rassegna si chiama “a tavola con gli Agriturismi”, ma a noi piace ricordarla soprattutto per il tris di concerti che con ospiti di prima grandezza. E’ il nostro cibo dell’anima!
La regia di tutta la manifestazione è del nostro Fabio Dordoni, che proporrà durante la serata di sabato a partire dalle ore 20.00 il suo D-J set dal titolo emblematico: ”Sconfinando”, una carrellata di proposte che spaziano dal Jazz al liscio. 

Fabio, direttore d’orchestra di questa Kermesse, porta a Piacenza due giovani artiste che vantano collaborazioni importantissime.

Cominciamo con la serata di Venerdì 24: ore 20.00 entra in scena il Live Mara Bosisio Trio 
Mara Bosisio, giovanissima interprete, ha già calcato il palco del mitico “Blue Note” di Milano, oltre a diversi altri teatri italiani con lo spettacolo “Stand Up! a Gospel revolution”.
Nel 2015 partecipa alla realizzzione della colonna sonora di “30 dosi” che si è aggiudicato il Nastro d’Argento. 
Nell’autunno dello stesso anno viene selezionata come cantante/musicista per affiancare Max Cavallari (Fichi d’India) nella tournée teatrale dello spettacolo “STASERA SONO FICO!” , in scena nei maggiori teatri italiani. Il 2016 si aprirà con la pubblicazione di “IO“, il nuovo singolo della cantautrice, che anticipa l’uscita del secondo lavoro discografico: DUE
Nella primavera del 2016 viene selezionata dalla Just Entertainment di Milano per esibirsi durante il grande evento targato UEFA CHAMPIONS FESTIVAL in previsione delle finali calcistiche, sui due grandi palchi principali: il 26 maggio all’interno del Castello Sforzesco e il 27 maggio in Duomo.
Mara Bosisio sarà affiancata da due fantastici musicisti: Loris Luppino alle percussioni e Renato Caruso alla chitarra

Mara Bosisio – Quanti Giorni – (Official Videoclip)
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”8521″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”309″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

 

Sabato 25 Marzo, come detto sarà la volta di Fabio Dordoni con il suo D-J set dal titolo emblematico: ”Sconfinando”


Passiamo a Domenica 26 marzo, alle 20.00, canterà
Helena Hellwig, proponendo un concerto ”Stella di mare, omaggio a Lucio Dalla”. la accompagneranno Ignazio Danilo Vignali alle chitarre (per inciso: suona con Arisa) e Francesco Saverio Gliozzi al violoncello.
Helena Hellwig, è famosa  per i suoi duetti con Andrea Bocelli, ha partecipato su Rai1 al “Premio Caruso”, Nel novembre 2013 Helena debutta come protagonista femminile nel DON CHISCIOTTE- Opera Pop (parole e musica) al Teatro Menotti di Milano, adattamento e regia di Emilio Russo al fianco di importanti musicisti ed attori. Nell’agosto 2015 ha vinto il 1º Premio al Festival Botteghe d’Autore con un pezzo di sua composizione.propone

Video: Andrea Bocelli and Helena Hellwig – L’Abitudine
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”8520″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”168″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”300″}}]]