Oyku Dogan | Nuovo brano in inglese per la cantante turca

765

Si intitola “I See Stars Around” ed è il pezzo di questo fine 2022 per Oyku Dogan

Ritorna, e stavolta in inglese, la voce turca di Piacenza. Stiamo parlando di Oyku Dogan che sempre cerchiamo di seguire attentamente nel suo percorso di crescita. Oggi vi presentiamo, o meglio lo farà direttamente Oyku, la nuovissima I See Stars Around.

I See Stars Around un brano in avvicinamento all’album

Anche in questo caso come anticipato sopra, ci affidiamo direttamente alle parole dell’artista turca per introdurvi al nuovo brano. Qualche domanda tra presente e futuro per conoscere meglio cosa rappresenta questo brano oggi e nei lavori che arriveranno.

Ecco “I see the stars around”, il testo è sicuramente molto intenso. Come nasce questo brano?

Questa canzone l’ho scritta all’inizio del 2022, verso Febbraio credo. Ero seduta davanti al pianoforte e mi è uscita in un attimo diciamo. Certe situazioni, certe persone ci fanno sentire magici nella vita, il tempo scorre diversamente e il mondo sembra più brillante, quindi ho immaginato quella sensazione e il testo si è formato. Poi io che vedo la vita spesso come un film, spiega pure come percepisco il mondo!

Oyku Dogan
Oyku Dogan

Leggiamo del feat con Riccardo Turco. Cosa ci racconti su di lui?

Con Riccardo ci conosciamo da anni, abbiamo fatto il conservatorio insieme e avuto dei progetti in comune. Per un tempo avevamo anche una band. Ci siamo ritrovati per collaborare seriamente e ho fatto sentire questa canzone ed ecco il risultato che a me piace tantissimo, è stato super bravo! La cosa speciale è che ha suonato la chitarra classica, non acustica, quindi come suono non è così sentito nelle canzoni ‘pop’ e infatti gli ascoltatori stanno notando. In più ha fatto anche i cori che hanno portato più profondità come suono insieme alla mia voce. Comunque stiamo già lavorando su nuove cose e poi puntiamo a fare anche dei live.

Il feat è una cosa che ritorna nei tuoi brani. Deduciamo che è un modo di fare musica che ti ispira molto, giusto?

Io produco tantissimo, continuo a scrivere e comporre e mi piace provare sempre delle cose nuove. Il feat è un bellissimo modo per condividere e mettere insieme il mio punto di vista con degli altri e creare una cosa unica, scambiare delle idee, scoprire nuovi elementi e alla fine anche evitare di essere ripetitivi. Quindi si sicuramente mi ispira molto.

In una intervista passato, parlavamo di un album in costruzione. Come procedono i lavori?

L’album sta prendendo forma e non vedo l’ora di finirlo e condividerlo con il mondo. Stavolta ho deciso di prendere più tempo e costruirlo con calma. Devo ammettere che non è per niente semplice scegliere le canzoni giuste tra tutti i brani che ho! (ma super divertente!) Però posso già dire che ‘I See Stars Around’ da abbastanza indizi…

Tutte le nostre news le trovate nella HOME!

Summertime In Jazz