Pc Radio Cult | Il 9 aprile è live da Biffi Arte

454
Radio Cult

La collaborazione tra Pc Radio Cult e Carlo Scagnelli della Galleria Biffi Arte è ormai consolidata.

Per celebrare le imminenti festività pasquali Pc Radio Cult vi invita sabato 9 Aprile dalle ore 17 presso la Corte del Gusto Biffi in v. Giovanni XXIII 42 a S. Rocco al Porto (LO). Ad accogliervi nella vetrina del bistrot ci saranno Claudia Passaro (Clo), Ottavia Marenghi (Otty), Martina Vitelli (Pin) e qualche giovane new entry per una puntata live che andrà on air dalle 18.

Inoltre, gli ospiti avranno l’opportunità di visitare la boutique Gusto Biffi dove si possono acquistare le migliori prelibatezze gastronomiche e per festeggiare verrà offerta la classica colomba pasquale prodotta dall’azienda. L’ingresso all’evento è gratuito.

Pc Radio Cult Natale
Pc Radio Cult nella puntata di Natale

Durante la puntata le veterane racconteranno gli esiti di due progetti in cui sono impegnate dall’inizio di quest’anno: Artistic Tour On Air e Dire Fare Radio. Il primo, sostenuto dal bando Giovani Protagonisti del Comune di Piacenza, si rivolge ad alcuni studenti delle scuole elementari e medie che sono stati accompagnati a visitare mostre e musei della città col fine di preparare delle puntate radio da trasmettere dal canale di Pc Radio Cult.

Dire Fare Radio invece è destinato ad adolescenti e giovani adulti che vogliono avvicinarsi al mondo delle web radio e dei podcast coinvolgendoli in cicli di incontri formativi ed eventi. La prima serie di incontri si è conclusa lo scorso 26 Marzo presso Elfo Studio, dove gli iscritti sono andati on air dal prestigioso studio di registrazione di Alberto Callegari.

Il prossimo appuntamento da non perdere è quello del 27 Maggio che segna l’evento finale conclusivo della prima parte del progetto e che verrà suddiviso in due momenti: un talk pomeridiano presso la Cappella Ducale di Palazzo Farnese e un live solo serale presso l’ex chiesa del Carmine a Piacenza.

In entrambi i casi l’ospite sarà Raffaele Costantino  autore, produttore, consulente musicale e conduttore di Musical Box su Radio2 che durante la serata si trasformerà nel suo alter ego cioè l’artista Khalab. La serata sarà accompagnata da un’apertura di Teeepeee e dalle videoproiezioni di Rorscharch Visual Project.

Si ricorda infine che il progetto è realizzato in collaborazione con Riccione Webradio e che grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna altre occasioni gratuite di formazione e di intrattenimento saranno disponibili tra Settembre e Novembre. Le due web radio emiliano-romagnole promuovono inoltre un palinsesto condiviso sul tema della promozione degli eventi culturali e artistici dei propri territori.

Pc Radio Cult
Pc Radio Cult all’Elfo Studio

Si segnala infine che Pc Radio Cult si è resa disponibile per delle iniziative di PCTO con alcune scuole superiori piacentine e per incontrare alcuni partecipanti al Servizio Civile. Questo è stato possibile grazie all’incontro con Susanna Rossi di Caritas e Progetto Policoro Piacenza e con la quale verranno organizzati incontri conoscitivi con i potenziali giovani collaboratori già a partire dalle prossime settimane e per il prossimo anno accademico.

Durante la puntata verrà anche trasmesso il consueto contributo di radio sharing di Giuseppe Cancelliere di Power Hit Radio e Radio Amica FM, un rapporto di scambio vicendevole e consolidato da mesi.

Per tutti questi motivi Pc Radio Cult rinnova l’invito a partecipare all’incontro di sabato 9 Aprile presso Corte del Gusto Biffi poiché sarà un’ottima occasione per:

  • Festeggiare la Pasqua in anticipo con la colomba Biffi
  • Incontrare “vecchi” e nuovi protagonisti della radio
  • Conoscere iniziative artistico-culturali sull’asse Piacenza-Riccione
  • Scoprire il coinvolgimento dei giovani nel mondo web radio

INFO & DETTAGLI: pcradiocult@gmail.com

Tutte le nostre news le trovate alla HOME!

Summertime In Jazz