Piacenza Pride | 27 Maggio 2023

1572

Arriva il Piacenza Pride

Il programma della manifestazione in programma il 27 Maggio a Piacenza

Si svolgerà Sabato 27 Maggio il Piacenza Pride, la manifestazione organizzata da Arcigay Piacenza Lamba, Famiglie Arcobaleno, Arci, Agedo, Il Grande Colobrì per sensibilizzare tutta la città sul tema dei diritti civili e della comunità LGBT.

L’evento, presentato da Debora Villa, sarà arricchito dalla presenza di alcuni ospiti, tra cui Vladimir Luxuria, Alessandro Zan, Alessia Crocini, Natascia Maesi, Fiorenzo Gimelli e Valeriano Scassa.

Un Pride di tutti e tutte – l’hanno definito gli organizzatori – che restituisca un messaggio semplice e chiaro: le diversità sono fonte di ricchezza per tutta la comunità piacentina.

Per questo, nel pomeriggio del 27 Maggio dalle 15, partendo dai Giardini Margherita, porteremo i nostri diritti tra la gente accompagnati dalla bandiere arcobaleno” lungo un percorso che attraverserà le vie principali del centro storico cittadino per poi ritornare, appunto agli stessi Giardini.

Piacenza Pride | 27 Maggio 2023
Il percorso della parata del Piacenza Pride, in programma Sabato 27 Maggio

Al termine del corteo, ci sarà l’occasione per ritrovarsi tutti insieme per condividere momenti di aggregazione e convivialità, con street food&drink made in Quartiere Roma by Luppoleria, KMZero Piacenza, SuperFood, Milsabores e ChezArt .

Per la parata, infatti, l’intrattenimento sarà offerto da Joh Belpaese+Rex&Jd More (DJ Set) e Marching Band by Piacenza Jazz Club.

Per la festa, invece, avremo DJ Set by Babel, Drag Attack, Ambre Marie con Surrealistic Pillow, Nicola Lombardo e DJ Set Vinileconstile by Roberto Dassoni.

Piacenza Pride | 27 Maggio 2023
La proposta musicale per la parata del Piacenza Pride, in programma Sabato 27 Maggio

Il Piacenza Pride vuole essere un’occasione per restituire le strade della città alla comunità, con un occhio di riguardo alle persone che, purtroppo, vengono ancora emarginate.

Un evento per tutti e tutti, che ribadisce ancora una volta un messaggio semplice e chiaro: le diversità sono fonte di ricchezza per tutta la comunità piacentina, nessuno escluso.

Per questo, la manifestazione sarà accessibile a tutti, con interprete LIS, spazio di decompressione e volontari a disposizione riconoscibili con pettorina.

Via aspettiamo numerosi, per lottare insieme per i diritti, che sono di e per tutti, accompagnati, naturalmente, da tanta buona musica!

Piacenza Pride | 27 Maggio 2023
Gli organizzatori del Piacenza Pride di Sabato 27 Maggio

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz