VideoTime | Matteo Pisotti ora è Nuvolari! Persiani è il primo singolo e video

174

Lo abbiamo conosciuto fino a ieri come Matteo Pisotti, ma ora ci abitueremo a chiamarlo Nuvolari. Il suo primo pezzo con Bomba Dischi è Nuvolari

Da mezzanotte del 25 novembre è fuori Persiani, la canzone con cui Matteo Pisotti (qua una delle su prime interviste con noi), in arte Nuvolari, classe ’96 da Piacenza, si presenta al mondo. La Gen Z che incontra la tradizione del cantautorato italiano, come già è chiaro nell’omaggio del monicker scelto da questo nuovo progetto targato Bomba Dischi. 

Nuvolari - Persiani
Foto @ilariaieie

Persiani nelle parole di Nuvolari

Persiani è una canzone sulle distanze, sui rimpianti, sulle scelte che vanno fatte anche quando non si vuole. È un mea culpa urlato piano piano nella notte, quando riconosci che la strada che hai percorso ti ha portato lontano da dove vorresti essere e da chi vorresti avere a fianco.

Nuvolari: la biografia

Nuvolari è un ragazzo di Piacenza, classe ‘96, quelli che non si capisce bene se siano ancora millennials o già generazione z. La prima chitarra l’ha presa in mano a nove anni e da allora non l’ha più mollata. La folgorazione l’ha avuta quando ancora bambino, a 13 anni, si è esibito nel saggio di fine anno di prima media cantando “L’amore” dei Sonohra, con conseguente visibilio della folla. Dopo infiniti pomeriggi di sale prove di provincia con gli amici e di ascolti del tutto sconclusionati, a 18 anni scrive le prime canzoni. Poi la scoperta dei cantautori del passato, della musica brasiliana, dei Beatles ma anche di Milano, dell’università di economia, dei mezzi pubblici e di tutto quel mondo là fuori da casa sua. Arrivano così nuovi stimoli, nuove sonorità e la necessità di esprimere sé stesso in una chiave attuale ma con un occhio sempre rivolto al songwriting.

Nuvolari - Persiani
artwork @antoniopronostico grafica @valeriobulla

Link utili

PERSIANI SU YT

https://youtu.be/-jc2ncPKpxo

PERSIANI OVUNQUE

https://isl.lnk.to/persiani