Profondo Giallo | La Muntà e il Temple si colorano di giallo

875

Ancora due appuntamenti per Aspettando Profondo Giallo!
Il Festival noir di Piacenza arriva sabato 2 e domenica 3 novembre, ma intanto ci sono ancora due appuntamenti prima del week end “giallo”, che ci portano entrambi un suono speciale.

Questo perché tutti e due fanno parte del filone musicale del festival anche se molto diversi l’uno dall’altro.
Il primo arriva già questa sera alle 20, e sarà di casa a La Muntà. Un evento molto particolare perché unirà alcune grandi colonne sonore della storia del cinema con i suoi elettronici, da qui il nome di Elettro Thriller. Un evento creato in collaborazione con Corrado Cerutti, uno dei due artisti sul palco insieme ad Anais Del Sordo.

Appena 24 ore dopo sarà il momento dell’ultimo evento “da ascoltare” del festival, dal titolo Musiche da brividi.
Una serata che in parte si presenta come il remake dell’evento musicale della prima edizione, ma che porta al suo interno due nuove entrate. Infatti se dallo scorso anno ritornano Alessandro Colpani e Gabriele Garlaschelli, per questa seconda edizione troveremo anche gli Stasi e gli Ercole. Anche per loro vale la stessa regola: partire dalla frase di un libro o di un film giallo e comporre un brano.
Un live che non sarà fatto solo di canzoni create ad hoc per l’evento ma anche dei pezzi propri delle varie realtà che saliranno sul palco del Temple, per dare vita a quasi due ore di live.

Summertime In Jazz