Requiem di Mozart @ Teatro Comunale (sabato 30 Aprile)

111

Uno dei maggiori tesori della storia musicale, il Requiem K 626 di Mozart, sarà interpretato da solisti d’eccezione, dal Coro del Teatro Municipale di Piacenza e dalla Filarmonica Arturo Toscanini diretti da Rinaldo Alessandrini nel prossimo appuntamento con la Stagione Concertistica 2015-2016 del Teatro Municipale di Piacenza sabato 30 aprile alle ore 21

 

Un appuntamento imperdibile quello di sabato 30 aprile alle ore 21 al Teatro Municipale di Piacenza. Nell’ambito dellaStagione Concertistica 2015-2016 organizzata dalla Fondazione Teatri di Piacenza verrà infatti eseguito uno dei maggiori tesori della storia musicale: il Requiem K 626 di W. A. Mozart.

Composto da Mozart nei suoi ultimi, difficili, mesi di vita, la Messa da Requiem fu destinata a restare incompiuta; sulle ragioni della composizione e l’identità del committente sono sorte le più fantasiose supposizioni e ancora oggi aleggia il mistero. Nonostante le leggende quest’opera è l’ultima struggente composizione del genio salisburghese e al Municipale sarà interpretato da solisti d’eccezione, quali il soprano Mariangela Sicilia, il mezzosoprano José Maria Lo Monaco, il tenore Jesus Garcia e il basso Michele Pertusi, dal Coro del Teatro Municipale di Piacenza, istruito da Corrado Casati e dallaFilarmonica Arturo Toscanini diretta da Rinaldo Alessandrini, acclamato interprete del repertorio sei-settecentesco.