Spirit Gospel Choir: concerto in Cattedrale

916

Spirit Gospel Choir: concerto in Cattedrale

Ci sono vibrazioni che arrivano all’anima e da lì salgono al cielo.

Sarà per questo che lo Spirit Gospel Choir si esibirà in Cattedrale a Piacenza. Durante i suoi concerti risuonano note che tessono e tendono uno filo speciale tra chi ascolta e cielo, facendo risuonare emozioni che partono dal cuore.

L’appuntamento è sabato 18 dicembre alle ore 21.00 nella Cattedrale di Piacenza, nell’ambito delle attività celebrative inaugurate in questo periodo d’Avvento per i 900 anni dalla sua fondazione. 

Video: Spirit Gospel Choir – Let everything that has breath
Spirit Gospel Choir

Ancora viva nella memoria è l’esibizione che lo stesso coro aveva tenuto nella più raccolta Cripta appena prima che la pandemia cambiasse le nostre vite. Un concerto emozionante per quell’atmosfera che si era venuta a creare in quel luogo. Concerto così intenso che Monsignor Gianni Ambrosio, lo aveva definito una “catechesi cantata”.

Spirit Gospel Choir è un coro di più di cinquanta elementi attivo dal 2012 sotto la guida di Andrea Zermani che, fin dalle sue origini, ha voluto fortemente andare al di là dei luoghi comuni e delle barriere di genere per affrontare un percorso intenso alla ricerca dell’essenza stessa della musica gospel e del suo senso più profondo e spirituale. Ed è per questo che ogni singolo brano del repertorio del coro riflette il sentire, gli stati d’animo e le emozioni dei suoi componenti oppure un momento particolare della loro storia. Ogni brano ha un significato condiviso che aiuta a costruire quei legami indissolubili su cui si fonda la vita di questa comunità di elezione che è Spirit Gospel Choir

Obbligo di Green Pass Rafforzato per accedere all’evento.

Per ogni altra notizia sulla musica di Piacenza vai alla HOME PAGE

 

Summertime In Jazz