Storyville Trio: un viaggio nel jazz immortale

334

Storyville Trio da appuntamento per domani venerdì 20 agosto presso il circolo Amici del Po di Monticelli d’Ongina.

Storyville un nome che già da sé, evoca il progetto e la musica che Elisa Parendella (Voce), Marco Magri (chitarra) e Paolo Ranzani (contrabbasso) amano e vogliono portare al pubblico.

Nato nella grande famiglia del Milestone School of Music (si parla del lontano 2013-2014) lo Storyville Trio, ha creato un repertorio di standard Jazz che affonda le sue radici proprio nel contesto dello storico quartiere di New Orleans che molti indicano come il luogo dal quale ha avuto origine la musica jazz.

Storyville trio si è specializzato in un programma musicale di standard jazz che includono, è certo, alcuni dei più grandi compositori del genere, Duke Ellington tanto per dirne uno, ma presta anche attenzione a compositori che, per i profani, sono meno conosciuti.

“Venerdì”, ci racconta Paolo Ranzani, “sarà anche l’occasione per ascoltare un brano di un compositore attuale Ouslay James, contrabbassita statunitense, conosciuto per caso ascoltando una trasmissione alla radio. Lo abbiamo contattato per farci inviare la partitura del brano Back Home che lui prontamente e con molta disponibilità ci ha inviato”.

Storyville Trio

Non solo jazz, ma come ancora ci spiega Ranzani “siamo riusciti a inserire, dopo aver sudato le fatidiche sette camicie per convincere il chitrarrista, a inserire anche un paio di pezzi bossa nova”

Lo ricordiamo, l’appuntamento è a ridosso del nostro grande fiume, il Po, presso il circolo “Amici del Po” di Monticelli d’Ongina, questo venerdì 20 agosto.

Il concerto inizia alle 21.30 ma consigliamo anche di andare prima e godervi una buona cena (prenotazioni 0523.486854 )

[ Per rimanere aggiornato sulla musica di Piacenza visita spesso la nostra Home Page ]

Summertime In Jazz