TempusFugit: un inizio anno all’insegna della solidarietà

46

L’ensemble TempusFugit comincia alla grande il 2017.

Dopo il grande successo dello scorso 2 dicembre 2016 per la rassegna “Musiche Nuove a Piacenza” per il gruppo di percussioni piacentino sono in arrivo due concerti di beneficenza, ad Annicco (provincia di Cremona), domenica 29 gennaio alle ore 17, presso la Palestra Comunale; e a Piacenza, il prossimo 18 febbraio alle ore 21.30 presso l’Istituto Marcora.

Il primo dei due -il concerto ad Annicco- vedrà TempusFugit come “special guest”: il concerto è introdotto dalle performance degli studenti delle classi dellaScuola Media a Indirizzo Musicale “Giacomo Bertesi” di Soresina. L’ensemble ha deciso di parteciparea tale concerto, organizzato dai Comuni di Annicco e Paderno Ponchielli (CR), dall’Associazione “Mario Basiola” e dai volontari del Gruppo Verde di Annicco,per raccogliere fondi a favore della Scuola Statale “Marco Gerolamo Vida” di Paderno Ponchielli, parte del “Giacomo Bertesi” di Soresina. L’ingresso sarà a offerta libera.

Il secondo, il prossimo sabato 18 febbraio a Piacenza, è organizzato da tutti i Rotary Club della provincia di Piacenza e si svolgerà dopo una cena a buffet, preparata dagli studenti dell’Istituto Marcora. La partecipazione al concerto è subordinata alla presenza alla cena, che ha un costo di 35 euro: il ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia.Per informazioni e prenotazioni si prega di contattare il Rotary Club o di scrivere alla mail tempusfugitpercussionensemble@gmail.com.

Video: “Walking On Clouds” from Concerto No.2 for Marimba – Ney Rosau

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”7993″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”291″,”style”:”display: block; margin-left: auto; margin-right: auto;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]