Urban Battle Piacenza: ecco i finalisti!

106

Domenica si è tenuto il primo appuntamento, la semifinale, dell’Urban Battle Piacenza, l’evento dedicato alla musica Hip Hop organizzato da PiacenzaSera.it e PiacenzaMusicPride grazie alla collaborazione con il discount “Il Container” ed all’esperienza nel settore di Audiozone Studios, ai ragazzi di Oligoro, l’Elfo recording studio di Tavernago e a Prez Beat.

Il ricco bottino in palio per i vincitori (che consiste in un beat realizzato dal “local hero” Prez Beat, la registrazione della canzone all’Elfo Studio e la realizzazione del videoclip grazie ad Oligoro) ha fatto gola a tanti. Infatti molti ragazzi si sono iscritti ed hanno partecipato a questa prima giornata di selezione, per la precisione ben 13 freestylers e 8 crew tra cui anche partecipanti “in trasferta” da Pavia e da Parma.

I 12 rapper che hanno preso parte alla battle di freestyle erano: Trifo, Fede, Ed Med, Anatema, Skill, Smoker Fiorda, Ala, Lil Fagnaz, Scar, Big Boby, Sosia e Luigi XIV. I partecipanti si sono sfidati in 4 gironi e le loro esibizioni sono state valutate direttamente dal pubblico che ha decretato che il posto per la finale di domenica se lo sono guadagnato: Trifo, Fede, Ed Med, Anatema, Skill, Smoker Fiorda, Ala e Scar.

Per quanto riguarda la parte del contest dedicata alle esibizioni live, ben 8 crew hanno preso parte al contest: PNHX, Delfo, SP,Clock & Daler, Ghez Dalah King, Big Boss & Ala, Anto e Cap Clan. Per giudicare la loro performance, è stata formata una giuria (composta dai diversi soggetti che hanno organizzato e reso possibile l’evento) che ha premiato: PNHX, Delfo, Clock & Daler e Ghez Dalah King.

Domenica prossima si terrà la finale dell’Urban Battle Piacenza, il parcheggio del Container verrà trasformato nel posto ideale dove godersi la sfida decisiva tra tavoli, panche e birra fresca offerta dal Birrificio ValleScura. Tutti invitati per godervi la finale di domenica.