Video&Foto: il concerto per Mariolino Troletti

505

Mariolino Troletti

Ad alcuni appuntamenti non è possibile mancare.

E’ il caso del concerto per Mario Troletti che si è tenuto sabato 14 maggio al circolo Aradelli di Seminò di Ziano

Non è possibile mancare non perché fa figo esserci, ma perché viene naturale, spontaneo. Non ci si pone neppure la domanda: “Vado,… non vado?”.

Questo accade perché alcune persone nella loro vita, con semplicità disarmante, hanno tessuto fili attorno ad una comunità. Hanno intrecciato destini e creato prospettive. Senza tanti proclami, senza alzare la voce, senza dire mai una volta “io sono bravo, è meglio che tu mi segua”.

No, Mario, non ha mai alzato la voce non ha mai indossato i panni del fenomeno. Anche se lo era veramente e le sue collaborazioni con artisti di fama nazionale lo testimoniano.

Mariolino Troletti semplicemente diceva: “Dai, suoniamo un po’ assieme”

Era questo “Suonare assieme” che lo ha reso speciale per tantissime persone che, grazie a lui, al suo “Suoniamo assieme” han cominciato ad appassionarsi alla musica, a suonare, a creare musiche e canzoni, ad esibirsi, oppure soltanto, ad andare a sentire e vivere i concerti e creare un popolo che sta bene insieme che si accetta per quel che si è, con naturalezza.

Al concerto c’erano così tante persone che il circolo di Seminò non riusciva ad accoglierle tutte.

E han suonato tantissimi amici, che han preso anche strade diverse ma sempre uniti da quel filo, da quell’invisibile ma tenace filo, che Mario ha tessuto nella sua vita di musicista.

Come ha detto la moglie Lorena, non un concerto tributo, me che meno la prima volta di un concerto che si vuole fare tutti gli anni. Ma una festa. Punto! la festa di Mario.

Il video e le foto vogliono essere solo testimonianza di questa festa. I video sono stati cuciti senza tagli e senza particolari effetti per cercare di trasmettere la semplicità e la spontaneità della festa. Ci scusiamo se qualcuno non è stato ripreso ma in certi frangenti le condizioni di ripresa, per le luci molto soffuse, erano decisamente proibitive.

video

Hanno suonato

14 Maggio 2022 Circolo Aradelli di Seminò – Ziano Piacentino (Pc)

Hanno suonato:  Riccardo Ferrari, Lucrezia Aradelli, Sara Belli , Martina Spelta, Vittorio Solinas, Massimiliano Fulgosi, Fabrizio Defacqz, Davide Belfiglio, Giovanni Baiardi, Ghigo, Elvio Garnerone, Gigi Boz, Mirco Fornasari, Luigi Sgargi, Erminio Cella, Michele Mazzoni, Simone Cavallaro, Juliusz Loranzi, Enrico Negri, Graziano Ponzini, Valentino Suardi, Paolo Groppi, Paola Cioccolanti, Paola Cioccolanti, Valentino Suardi, Sara Battisteri, Andrea Cristalli, Tony Di Mauro, Luigi Milani, Tony Di Mauro.

Tutte le nostre NEWS sono nella nostra HOME!

 

Summertime In Jazz